RoFF19: Berlinguer – La grande ambizione. Incontro con il regista e il cast

Il regista Andrea Segre, lo sceneggiatore Marco Pettenello e il cast raccontano l’enorme lavoro di ricerca storica tra archivi, biografie e interviste per raccontare la figura del politico LA SCUOLA DI DOCUMENTARIO DI SENTIERI SELVAGGI LA SCUOLA DI DOCUMENTARIO DI SENTIERI SELVAGGI Si è tenuta oggi la conferenza stampa di Berlinguer – La grande ambizione, con il regista Andrea Segre e il cast. Il regista ha raccontato che l’idea gli è venuta sul set di Welcome Venice, leggendo il libro di Piero Ruzzante Eppure il vento soffia ancora. (Sentieri Selvaggi)

Su altri giornali

Non poteva esserci migliore preapertura di Megalopolis di Francis Ford Coppola, alla presenza del regista americano, per la 19esima edizione della Festa del cinema, da oggi fino al 27 ottobre a Roma. (Il Sole 24 ORE)

C’è grande attesa per Berlinguer – La grande ambizione, la pellicola diretta da Andrea Segre che vede l’attore Elio Germano calarsi nei panni del personaggio titolare, Enrico Berlinguer. (Sky Tg24 )

Al via la XIX edizione della Festa del Cinema di Roma. Il red carpet Alla prima presenti tanti volti noti, oltre agli attori e al regista anche Bianca la figlia di Enrico Berlinguer che si è detta «onorata» che il festival del cinema si aprisse con un film su suo padre. (ilmessaggero.it)

La grande ambizione, cosa sapere sul film con Elio Germano alla Festa del Cinema di Roma SkyTG24

L'attore è il protagonista della nuova pellicola di Andrea Segre su Enrico Berlinguer (LAPRESSE)

Applausi alla proiezione per la stampa per Berlinguer. La grande ambizione, il film di Andrea Segre che apre la diciannovesima edizione della Festa di Roma con Elio Germano, ancora una volta trasformista, calato perfettamente nel ruolo del segretario del Partito comunista raccontato nei cinque anni cruciali che vanno dall’attentato a Sofia, in Bulgaria, fino al rapimento Moro. (la Repubblica)

"Berlinguer. La grande ambizione": ecco il trailer del nuovo film di Andrea Segre (Il Mattino di Padova)