Ceccon d'oro anche nella Coppa del Mondo: l'azzurro ha trionfato nei 100 stile libero

Ed è subito Ceccon. Thomas alla sua seconda gara in Coppa del Mondo (weekend in vasca corta a Shanghai cui seguiranno le tappe di Incheon, Corea del Sud, e di Singapore) ha immediatamente vinto. E mica una gara qualsiasi, pur con i limiti dell’inizio stagione e della vasca da 25 metri. Il multitasking nuotatore vicentino ha fatto sua la gara super, quella dei 100 stile libero, con un buon crono (46.32, ha un personale di 45.72, secondo in Italia soltanto al 45.51, primato di Alessandro Miressi) e soprattutto lasciando al secondo posto il siluro cinese, Pan Zhanle, primatista mondiale in vasca lunga, che a Shanghai ha chiuso in 46.35. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

In vasca corta dal 18 al 20 ottobre, nella tappa inaugurale si sfideranno i migliori tra cui i nostri italiani e oro olimpici Ceccon e Martinenghi. Tra le donne, c'è Benedetta Pilato. (Fanpage.it)

Dalle parole alle gare. Il ritorno di Thomas Ceccon in acqua a Shanghai per la prima tappa di Coppa del Mondo è significativo almeno quanto quello di Nicolò Martinenghi. C’è una curiosità che balza guardando la lista dei record italiani prima di cominciare: l’olimpionico dei 100 dorso non detiene alcun primato individuale in vasca corta (da 50 metri è addirittura primatista mondiale). (La Gazzetta dello Sport)

Tutto pronto a Shanghai, sede di un indimenticabile Mondiale nel 2011 e ancora prima di un Mondiale in vasca corta nel 2006 con ori e la prima volta in un 400 di Fede Pellegrini. (La Gazzetta dello Sport)

Nuoto, Lorenzo Mora sul podio in Coppa del Mondo a Shanghai. Pilato prova i 200 rana, Ceccon 5° nei 100 misti

La Coppa del Mondo di nuoto prende ufficialmente il via a Shanghai: si comincerà nel cuore della notte italiana con le batterie, per poi arrivare alle finali che invece si disputeranno tutte a partire dalle 12:30 ora italiana. (Fanpage.it)

Un podio e tre posti in finale: inizia così la Coppa del Mondo per l’Italia del nuoto rappresentata da cinque dei suoi migliori specialisti non solo in vasca corta, ambiente nel quale si svolge la manifestazione itinerante organizzata da World Aquatics. (OA Sport)

SCM (25 meters) La Serie di Coppa del Mondo 2024 è pronta per partire con la sua prima tappa a Shanghai, da domani 18 e fino a domenica 20 ottobre. Tra gli atleti attesi ci sono molti medagliati olimpici di Parigi 2024. (SwimSwam)