Meloni e Gualtieri inaugurano la nuova Piazza Pia: «Un piccolo miracolo civile, il metodo Giubileo funziona»»

Una piazza pedonale che tra alberi, sedute e fontane unisce in una unica prospettiva Castel Sant'Angelo a San Pietro, eliminando il fiume di macchine davanti a via della Conciliazione, grazie al prolungamento del sottopasso già esistente di lungotevere in Sassia. Cosa cambia Dopo 450 giorni di lavori e un investimento di 85,3 milioni, è stata inaugurata piazza Pia, l'opera simbolo del Giubileo. Al taglio del nastro la premier Giorgia Meloni, il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, monsignor Rino Fisichella delegato del Papa per il Giubileo, il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini, il segretario di Stato vaticano cardinale Pietro Parolin e il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

Quella di piazza Pia è l'inaugurazione dell'anno. Lo dimostra la folla, la presenza delle alte cariche dello stato insieme ai rappresentanti del Comune. (Repubblica Roma)

Meloni "Il metodo Giubileo dimostra che l'Italia può stupire" 23 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Forse con la modifica dello statuto della Regione Lazio e l’aggiunta delle poltrone dei sottosegretari – di cui Frosinone News aveva scritto in tempi non sospetti – la crisi che si trascina da agosto nella maggioranza che sostiene il governatore Francesco Rocca potrebbe rientrare definitivamente. (Frosinone News)

Meloni: Per il 2025 mettiamo nello zaino solo l'utile, per andare più veloci e vedere l'essenziale

"E accaduto anche qui che ci fossero degli ostacoli è stato ricordato nel corso dello scavo è stata scoperta l'esistenza appunto di una villa di epoca romana. La prassi avrebbe imposto il blocco del cantiere a tempo indeterminato e le cose invece non sono andate così. (Liberoquotidiano.it)

Al taglio del nastro la premier Giorgia Meloni, il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, monsignor Rino Fisichella delegato del Papa per il Giubileo, il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini, il segretario di Stato vaticano cardinale Pietro Parolin e il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca (leggo.it)

Meloni: Per il 2025 mettiamo nello zaino solo l'utile, per andare più veloci e vedere l'essenziale 23 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)