Sul nuovo Venerdì la Roma del Gladiatore e quella del Giubileo

Sul nuovo Venerdì la Roma del Gladiatore e quella del Giubileo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Mentre sta per uscire Il Gladiatore II, ambientato nell’antica Roma, il Venerdì in edicola domani 8 novembre con Repubblica è andato a vedere come sta Roma oggi, alla vigilia del Giubileo che porterà nella capitale 30-35 milioni di pellegrini. Dribblando cantieri (tanti) e automobilisti esausti (tantissimi), Claudia Arletti in bicicletta e il fotografo Luigi Narici in scooter hanno perlustrato le zone dei lavori in corso. (la Repubblica)

Su altre testate

Roma non è stata costruita in un giorno, quella vera. Los Angeles. (la Repubblica)

A ventiquattro anni di distanza, Ridley Scott ha girato il sequel de ‘Il Gladiatore’, film che nel 2000 conquistò sia il grande pubblico che la critica, ottenendo un enorme successo al botteghino e facendo incetta di premi. (inItalia)

Tutti pronti, l’inferno si sta per scatenare di nuovo. 24 anni dopo l’uscita del primo film, presto diventato un cult, Il gladiatore torna con il suo sequel, che vedrà nuovi protagonisti e nuove battaglie. (Radio Deejay)

“Il Gladiatore II”, video mapping al Mercato di Traiano: il 10 novembre l’esperienza immersiva

Ridley Scott sta accarezzando l'idea di trasformare Il Gladiatore in una trilogia e ha dichiarato l'ambizioso modello di riferimento. (Movieplayer)

Eccolo insieme alla madre, Dearbhla , alla sua prima volta sul red carpet dopo l'annuncio della remissione del tumore al midollo osseo. Evento speciale, accompagnatori speciali. Paul Mescal giocava in casa alla première irlandese del film Il gladiatore II , nei cinema italiani dal 14 novembre: al Lighthouse Cinema di Dublino l'attore 28enne ha così riunito la famiglia in un momento di gioia dopo un periodo turbolento. (AMICA - La rivista moda donna)

Un’esperienza immersiva e unica, con le monumentali rovine del mercato, simbolo della… (Repubblica Roma)