Sciopero treni, confermate gran parte delle corse di Trenitalia: 88% degli Intercity, 67% dei Regionali e il 56% delle Frecce
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nonostante lo sciopero che ha coinvolto il settore ferroviario, Trenitalia è riuscita a garantire una copertura significativa del servizio, sono stati infatti assicurati 2 treni regionali su 3 e il servizio si è mantenuto solido, con 9 Intercity su 10 regolarmente in viaggio e oltre il 50% delle Frecce operative. Questo successo arriva in un momento cruciale per il Gruppo FS Italiane, che ha recentemente presentato il Piano Strategico 2025-2029. (Il Giornale d'Italia)
Su altre testate
Quale? La facciamo dire direttamente da chi lo ha indetto, l'Unione sindacale di base. Nel suo sito il sindacato a delineato le ragioni per le quali si è reso estremamente necessario il ventiquattresimo sciopero dei trasporti dell'anno, l'ennesimo d… (L'HuffPost)
Io, uomo culturalmente di sinistra, nipote di partigiani e rappresentanti sindacali, nel 2024 ho maturato una certezza: Landini mi ha rotto il cazzo. Detto che la Capitale va in tilt autonomamente quando scendono due gocce d'acqua, un po' perché i romani non sanno guidare, un po' perché le strade sono delle piscine a cielo aperto, i problemi diventano seri se ci sommate uno sciopero, ovviamente senza dimenticare i cantieri del Giubileo per i quali sono stati stravolti i sensi di marci agevolando naturali ingorghi. (Il Giornale d'Italia)
Massimo Pedretti, rappresentante dell'Usb Logistica, ha parlato a margine del corteo dell'Unione Sindacale di Base (Usb) durante lo sciopero generale di 24 ore, denunciando le politiche del governo e le condizioni di lavoro nel settore logistico. (Tiscali Notizie)
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Serve o non serve lo sciopero? Secondo i lavoratori USB del corteo di Milano assolutamente si. Ecco le loro opinioni (Il Sole 24 ORE)
Caos e disagi nelle principali città per lo sciopero generale di 24 ore indetto dall'Usb, confermato dopo il braccio di ferro con il ministro Matteo Salvini da una sentenza-lampo del giudice monocratico del Tar. (Italia Oggi)
Polemiche tra Matteo Salvini e i sindacati: "sarà il caos" dice il ministro dei Trasporti, dopo che il Tar ha bocciato la precettazione. Alla stazione di Termini a Roma i primi disagi per i passeggeri, che vedono i primi treni soppressi. (Repubblica Roma)