ITW 2024, Come digitale e IA supportano il percorso verso le zero emissioni
Claudio Cisilino svela la strategia di innovazione di Fincantieri, focalizzandosi sul ruolo delle tecnologie digitali e dell'IA nel raggiungimento delle zero emissioni. Cisilino esplora come Fincantieri stia sfruttando soluzioni digitali avanzate per rivoluzionare il design, la costruzione e l'operatività delle navi. Analizza gli ambiziosi obiettivi di sostenibilità dell'azienda e come le innovazioni guidate dall'IA stiano spingendo il settore marittimo verso un futuro più verde. (la Repubblica)
Ne parlano anche altre fonti
Oltre 180 speaker provenienti da più di 15 Paesi per la tech conference d’eccellenza in Italia, 1.600 partecipanti alle masterclass professionali gratuite, 10.600 incontri con l’app di networking e oltre 50 side events estesi in tutta città di Torino. (la Repubblica)
Due aspetti testimoniano la crescita dell’Italian Tech Week. L’altro è qualitativo. (La Stampa)
La tech conference organizzata da Vento, il chapter italiano di Exor Ventures, in collaborazione editoriale con il gruppo GEDI, ha portato sul palco oltre 180 speaker provenienti da 15 Paesi e più di 20.000 professionisti iscritti tra startup, VC, aziende all’avanguardia, istituzioni, media e change-makers di tutto il mondo. (Agenzia askanews)
L'evento di clou di questa Italian Tech Week 2024 ha visto una partecipazione di pubblico enorme: tra studenti universitari, startupper in rampa di lancio, esperti del settore e non solo, tutti erano in fila per vedere la star dell'intelligenza artificiale e inventore di OpenAI, Sam Altman di Davide Cavalleri, Andrea Lattanzi e Antonio Lindo (la Repubblica)
La Sun Princess realizzata da Fincantieri è la nave più grande prodotta in Italia (Corriere della Sera)
«Raccontami un po’ di te», rompe il ghiaccio un investitore con un giovane startupper. Sono seduti ai primi tavolini appena si varca la soglia delle Ogr per entrare nell’Italian Tech Week. Quella frase, immergendosi nella tech conference, racconta bene le opportunità di far incontrare tra investitori, startup, professionisti e curiosi. (La Repubblica)