Al chiostro San Francesco la colazione condivisa per tifare l’olimpionico di marcia Francesco Fortunato – AndriaLive.it

Il tifo per Fortunato al chiostro san Francesco Il Food Hub del chiostro San Francesco ha accolto quanti hanno voluto partecipare in modo collettivo alla 20 km di marcia che ha visto la partecipazione dell’atleta andriese Francesco Fortunato. Ai suoi secondi giochi olimpici, dopo Tokyo 2020, Fortunato ha mantenuto pienamente il suo assetto di gara nonostante le condizioni meteo non proprio favorevoli. (AndriaLive)

Ne parlano anche altri media

L'azzurra, oro a Tokyo 2020, abbandona la prova dopo 13 km. Il ritiro arriva dopo 58' di gara. (Adnkronos)

A Parigi 2024 Antonella Palmisano si è ritirata intorno al tredicesimo chilometro della prova olimpica della marcia 20 km. La marciatrice italiana, medaglia d'oro a Tokyo 2021, era nel gruppo delle inseguitrici della cinese Jiayu Yang che ha staccato tutte le altre. (l'Adige)

Antonella Palmisano si è ritirata durante la 20 km di marcia alle Olimpiadi di Parigi 2024, fermando la propria azione poco dopo il tredicesimo passaggio sul circuito del Trocadéro all’ombra della Torre Eiffel. (OA Sport)

Stano è stato frenato a due giri dall'arrivo da un doppio problema alla caviglia che lo ha rallentato, facendogli perdere il treno del podio. Massimo Stano non è riuscito a ripetere l'impresa di Tokyo 2020 nella 20 km di marcia della prima giornata di atletica dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. (il Giornale)

Palmisano fatica a tenere il passo del gruppo delle inseguitrici, staccate di circa mezzo minuto dalla cinese Yang. 5 KM – Ritmi decisamente più sostenuti rispetto alla gara maschile, con i primi cinque chilometri completati in 21:34 dalla cinese Yang Jiayu che guida un gruppo già ristretto che include un’attenta Antonella Palmisano (21:35), fascia con ghiaccio sulle spalle per resistere al caldo: ora sì, si fa sentire. (Il Faro online)

Solo che nel mentre le condizioni meteo sono mutate: il sole ora splende, le temperature sono decisamente elevate, come il tasso di umidità. Da un campione olimpico, Massimo Stano, quarto a un secondo dal podio, a una campionessa olimpica, Antonella Palmisano, che si ritira. (La Gazzetta dello Sport)