Depressione, ora si scaccia con una pillola

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
DiariodelWeb.it SALUTE

MASSACHUSSETTS – La depressione si diffonde, sempre più, a macchia d'olio. Colpisce ogni anno oltre 120 milioni di persone al mondo. I rimedi per contrastarla si sprecano, ma forse, alcuni ricercatori hanno trovato una soluzione realmente efficace, ... (DiariodelWeb.it)

Ne parlano anche altri giornali

In Italia almeno 1,5 milioni di persone soffrono di depressione mentre il 10% della popolazione italiana, cioè circa 6 milioni di persone, hanno sofferto almeno una volta, nel corso della loro vita, di un episodio depressivo. (Intelligonews)

Gli antidepressivi oggi in uso agiscono ... (La Fucina)

A condurre lo studio un italiano, Maurizio Fava, ... Si tratta del nuovo farmaco in fase sperimentale contro la depressione che stimola la neurogenesi. (Notizie Free)

Fava ha detto alla Neuralstem, una biotech con sede a Maryland, che ha deciso di sviluppare un farmaco in grado di promuovere la creazione di nuove cellule cerebrali, senza comportare significativi cambiamenti chimici nel cervello. (Solo News)

Più vicini a una nuova cura contro la depressione: un farmaco con meccanismo d'azione totalmente nuovo rispetto a quello dei farmaci oggi in uso stimolando la crescita di nuovi neuroni nel cervello del paziente. (il mattino di Padova)

Lo scopritore è il ricercatore italiano Maurizio Fava. Responsive image. (PontileNews)