Alessandro Borghese: "Ero a bordo dell'Achille Lauro quando affondò, mia madre apprese la notizia al Tg"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ospite di Francesca Fialdini a “Da noi... a ruota libera”, Alessandro Borghese ha condiviso alcuni ricordi di gioventù, alcuni dei quali drammatici: “Ho iniziato la mia carriera sulle navi da crociera e mi trovavo a bordo dell’Achille Lauro quando affondò nel 1994. È stata un’avventura intensa; sono rimasto tre giorni su una zattera, salvato poi da una petroliera greca. Mia madre seppe del naufragio dal telegiornale, e riuscimmo a comunicare solo dopo essere stati messi in salvo”. (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri media
Il noto chef non era a bordo come passeggero, bensì come addetto alle cucine, mestiere che già coltivava con tutta la passione che oggi lo rende un noto personaggio televisivo. All’epoca Borghese aveva 18 anni e rischiò la vita, specialmente quando rimase per giorni su una zattera in attesa dei soccorsi. (Virgilio Notizie)
A raccontarlo è lui stesso nel corso di 'Da noi… A Ruota ... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Alessandro Borghese era sulla Lauro quando affondò «Io ho iniziato la mia carriera sulle navi da crociera – ha a ruota libera di Francesca Fialdini (Rai 1), Alessandro Borghese ha raccontato alcuni aneddoti sul suo passato. (Io Donna)
Alessandro Borghese si trovava a bordo della nave Achille Lauro quando affondò il 30 novembre 1994 al largo delle coste della Somalia. Sono stato tre giorni a mollo su una zattera. (Corriere TV)
Ospite di Francesca Fialdini a “Da noi... a ruota libera”, Alessandro Borghese ha condiviso alcuni ricordi di gioventù, alcuni dei quali drammatici: “Ho iniziato la mia carriera sulle navi da crociera e mi trovavo a bordo dell’Achille Lauro quando affondò nel 1994 (La Stampa)
Borghese si trovava lì per lavoro: “Ho iniziato la mia carriera sulle navi da crociera, ero a bordo dell’Achille Lauro quando affondò nel 1994, un’avventura forte, siamo stati tre giorni a bordo di una zattera, recuperati da una petroliera greca. (Il Fatto Quotidiano)