Alessandro Borghese: "Ero a bordo dell'Achille Lauro quando affondò, mia madre apprese la notizia al Tg"

Ospite di Francesca Fialdini a “Da noi... a ruota libera”, Alessandro Borghese ha condiviso alcuni ricordi di gioventù, alcuni dei quali drammatici: “Ho iniziato la mia carriera sulle navi da crociera e mi trovavo a bordo dell’Achille Lauro quando affondò nel 1994. È stata un’avventura intensa; sono rimasto tre giorni su una zattera, salvato poi da una petroliera greca. Mia madre seppe del naufragio dal telegiornale, e riuscimmo a comunicare solo dopo essere stati messi in salvo”. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Ospite di Francesca Fialdini a “Da noi... a ruota libera”, Alessandro Borghese ha condiviso alcuni ricordi di gioventù, alcuni dei quali drammatici: “Ho iniziato la mia carriera sulle navi da crociera e mi trovavo a bordo dell’Achille Lauro quando affondò nel 1994 (La Stampa)

Alessandro Borghese era sulla Lauro quando affondò «Io ho iniziato la mia carriera sulle navi da crociera – ha a ruota libera di Francesca Fialdini (Rai 1), Alessandro Borghese ha raccontato alcuni aneddoti sul suo passato. (Io Donna)

Leggi tutta la notizia A raccontarlo è lui stesso nel corso di 'Da noi… A Ruota ... (Virgilio)

Borghese ha ricordato: «Ho iniziato la mia carriera lavorando sulle navi da crociera, e nel 1994 mi trovavo a bordo dell’Achille Lauro quando affondò. Francesca Fialdini accoglie Alessandro Borghese nel suo programma “Da noi… a ruota libera” per un racconto che spazia dalla sua carriera culinaria ai ricordi di gioventù, a volte segnati da momenti drammatici. (ilmattino.it)

Il noto chef non era a bordo come passeggero, bensì come addetto alle cucine, mestiere che già coltivava con tutta la passione che oggi lo rende un noto personaggio televisivo. All’epoca Borghese aveva 18 anni e rischiò la vita, specialmente quando rimase per giorni su una zattera in attesa dei soccorsi. (Virgilio Notizie)

Nell'intervista lo chef ha descritto alcuni degli eventi drammatici che hanno maggiormente segnato la sua vita, tra cui il naufragio dell'Achille Lauro: «Ero a bordo quando affondò». Accanto ai ricordi più amari, la storia dalle sue esperienze professionali «cucinare è un atto d’amore». (leggo.it)