Donald Trump fa guadagnare miliardi a Elon Musk e Jeff Bezos in un giorno: ma c'è chi ha perso una fortuna
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La vittoria di Donald Trump ha permesso a diversi miliardari di arricchire ancora di più il loro già ingente patrimonio. Tra i super ricchi che hanno guadagnato grazie a questa vittoria figurano Elon Musk e Jeff Bezos. Tuttavia, c’è anche chi, al contrario, ha registrato delle perdite. Analizziamo insieme i dati della classifica Bloomberg Billionaires, aggiornata al 7 novembre. Donald Trump vince, Elon Musk e Jeff Bezos aumentano il patrimonio I miliardari che hanno perso una fortuna I super ricchi italiani in perdita Donald Trump vince, Elon Musk e Jeff Bezos aumentano il patrimonio Secondo il Bloomberg Billionaires Index, la classifica quotidiana delle persone più ricche del mondo, la vittoria di Donald Trump ha avuto effetti sui patrimoni dei degli uomini più ricchi al mondo. (Virgilio Notizie)
Su altri giornali
Il risultato delle elezioni negli Stati Uniti ha certificato la vittoria schiacciante di Donald Trump ed iconica resterà nella storia la foto di un esultante Elon Musk alle spalle del tycoon, perché è stato lui l’uomo determinante della vittoria repubblicana. (Liberoquotidiano.it)
«Quando chiamate Musk o Vox o questi interlocutori, vuol dire che vivete in un mondo diverso, statevene nel mondo diverso, questo è quello che penso». Hanno un altro sapore da mercoledì le parole che l’ex primo ministro italiano, Romano Prodi, pronunciò nel dicembre dello scorso anno, commentando la presenza di Elon Musk alla tradizionale festa di Fratelli d’Italia, ad Atreju. (Liberoquotidiano.it)
I leader delle grandi aziende tecnologiche si sono affrettati a congratularsi con Donald Trump per la sua vittoria alle recenti elezioni presidenziali statunitensi. (Adnkronos)
Un impero miliardario e una scommessa politica “all in” vinta su Donald Trump, proiettano Elon Musk in un ruolo che — ancora una volta — il resto del mondo non aveva nemmeno immaginato. Eccolo, allora, in un alfabeto. (la Repubblica)
Nonostante le tensioni che avevano caratterizzato il passato rapporto di Trump con molte di queste figure di spicco del mondo tech, oggi alcuni degli stessi dirigenti verso cui Trump si era dimostrato critico sono tra i primi a offrire su X (social di proprietà di Elon Musk, altro grande vincente di queste elezioni presidenziali) messaggi di auguri e apertura a collaborazioni future. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Punta molto su di lui: in campagna elettorale aveva promesso che gli avrebbe affidato una commissione per ridisegnare i poteri federali e tagliare la spesa pubblica di un terzo. Intanto il presidente in pectore ha informato dal palco che «è nata una stella» ed è Elon Musk. (ilmessaggero.it)