World Amaro Day, eccone dieci da provare secondo la redazione di Cook Cook
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'Amaro Venti deve il nome alla sua ricetta, che prevede l’uso di 20 botaniche. Da questa combinazione nasce una moderna interpretazione del classico amaro italiano. Al palato dona sentori di arancia e rabarbaro, seguiti da note di erbe mediterranee e fresche. Percezioni terrose e calde si uniscono armoniosamente creando un corpo bilanciato, prima che la genziana e altre botaniche alpine diano spazio a un lungo e gentile finale amaricante. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Si è tenuta nella giornata di lunedì 28 ottobre la prima edizione del World Amaro Day, la manifestazione dedicata al mondo dell’amaro che unisce tradizione, innovazione e cultura. Un evento unico, ospitato negli spazi di Essenza Lucano – il museo aziendale di Lucano 1894 – che ha riunito produttori, esperti del settore e appassionati per celebrare e promuovere l’amaro come simbolo del gusto e del patrimonio italiano. (Sassilive.it)
Un evento ospitato negli spazi di Essenza Lucano a Pisticci, il museo aziendale di Lucano 1894, che ha riunito produttori, esperti del settore e appassionati per celebrare e promuovere l’amaro come simbolo del gusto e del patrimonio italiano. (Agenzia askanews)
Alcuni marchi sono diventati molto noti al grande pubblico, come l’Amaro Lucano, che per festeggiare i 130 anni di attività ha lanciato, per il 28 ottobre, il World Amaro Day, una giornata speciale per celebrare uno degli spirits più amati al mondo. (Corriere della Sera)