Dal ritiro agli 'allarmi', fino al rapporto con giocatori e società: parla mister Dossena

Il tracollo di Campobasso, il ritiro, il dietrofront. Parlare di confusione, in casa Spal, è fin troppo semplice. Ma è anche la verità. Per uscire da questa situazione, ad ogni modo, l’unica cosa da fare è andare a conquistare punti. Ma venerdì sera – fischio d’inizio alle 20.30 – sarà tutt’altro che semplice: al Mazza, infatti, arriva il Pescara capolista. E Dossena, tra un’analisi e l’altra, dovrà cercare di compiere un autentico miracolo (FerraraToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un solo cambio rispetto all’undici schierato ad Ascoli, Tunjov per Valzania che partirà dalla panchina perchè non al meglio (clicca qui). Il tecnico degli estensi cambia sistema di gioco e si affida alla difesa a tre. (Rete8)

Il Delfino ha vinto nove volte contro le sei del club di via Copparo, mentre in sei occasioni il confronto è terminato in parità. Sono 21 i precedenti tra Spal e Pescara, 20 in campionato (soprattutto in serie B) e uno in Coppa Italia nella stagione 1981-82. (Quotidiano Sportivo)

DISPONIBILI/INDISPONIBILI: “Fortunatamente l’infortunio di Bassoli si è rivelato meno impegnativo del previsto. (LoSpallino.com)

"Testa libera e concentrazione se si va sotto. Le partite sono lunghe e possono cambiare"

Ferrara Le note premesse non sono di certo le migliori per immaginare un venerdì sera contraddistinto da brindisi e sorrisi. Ci si può appigliare al fatto che il pallone sia rotondo, che si partirà in 11 contro 11, che il campo avrà le medesime dimensioni per entrambe le compagini e che il calcio è pur sempre una delle materie più sorprendenti dell’intero globo terrestre. (La Nuova Ferrara)

Una SPAL in difficoltà, in ritiro e con la panchina di Dossena traballante, in uno degli anticipi della decima giornata del Girone B di Serie C riceve il Pescara capolista.La squadra di Silvio Baldini, fin qui imbattuta in campionato e che nell'ultimo turno non è scesa in campo per via del rinvio del match contro il Milan Futuro, proverà a mantenere la vetta della classifica seppur gli abruzzesi siano affiancati da Ternana ed Entella, anch'esse a 20 punti. (Calciomercato.com)

L’ambiente biancazzurro si aspetta una reazione dopo il 4-0 della scorsa settimana a Campobasso, e il primo a chiedere un atteggiamento diverso alla sua squadra è mister Andrea Dossena, per il momento ancora saldo sulla panchina spallina. (Quotidiano Sportivo)