Allerta meteo gialla per temporali e piogge diffuse dalle 12.00 alle 23.59 di lunedì 7 ottobre

Più informazioni:
Maltempo

LUNEDÌ 7 OTTOBRE ALLE ORE 12.00 SCATTERÀ L'ALLERTA GIALLA PER TEMPORALI e PIOGGE DIFFUSE sul territorio del Comune di Genova. L'allerta durerà fino alle 23.59. Infatti da lunedì sono attese precipitazioni anche temporalesche, con una convergenza fra venti caldi e umidi da sud-est con venti più freddi e secchi da nord: la convergenza inizierà ad organizzarsi dalla parte centrale di domani e durerà più di dodici ore. (www.comune.genova.it - le notizie in Comune)

Su altre testate

Lo scenario Confermato l'arrivo del maltempo sulla Liguria e il resto del Nord-Ovest italiano. Anche la modellistica ha conferma lo scenario delineato nei giorni scorsi con precipitazioni più intense nella giornata di martedì (mattina e pomeriggio), tregua umida mercoledì, nuovo passaggio perturbato giovedì. (Primocanale)

Nel corso della giornata la copertura nuvolosa si farà più compatta sull’intera regione, anche se sul ponente non si esclude qualche temporanea timida apertura. Possibili piovaschi a levante, specie nell’interno, stesso discorso per il ponente dalla sera. (LIMET)

È stata emanata allerta gialla per domani, lunedì 7 ottobre, sul territorio regionale del centro e levante ligure, rispettivamente per quanto riguarda le zone B, C, D ed E. Anche la modellistica odierna conferma lo scenario delineato nei giorni scorsi, con precipitazioni più intense nella giornata di martedì (mattina e pomeriggio), tregua umida mercoledì, nuovo passaggio perturbato giovedì. (Prima il Levante)

Maltempo in arrivo, allerta gialla sul savonese

VENTI: deboli in rotazione ciclonica nelle prime ore della mattina, in successiva rotazione e disposizione dai quadranti meridionali. (LevanteNews.it)

Genova. Torna l'allerta gialla in Liguria per temporali a partire da lunedì, giornata in cui si attende un marcato peggioramento che dovrebbe toccare il culmine martedì. (Genova24.it)

Dalla tarda sera di domani e per martedì le precipitazioni, associate a temporali anche persistenti, assumeranno carattere diffuso con conseguenti rilevanti risposte idrologiche dei corsi d'acqua in particolare delle zone B e C dove il deflusso delle piene potrà provocare criticità. (Prima la Riviera)