Roberto Gualtieri sindaco? A sinistra si scannano per il suo seggio: il "sogno" non solo di Giuseppe Conte

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it INTERNO

Gualtieri aveva conquistato quel seggio da ministro in carica vincendo contro Maurizio Leo nel 2020 con il 62,2 per cento dei consensi.

Come sempre, una interpretazione originale del voto romano, la dà Vittorio Sgarbi: "Le elezioni a Roma?

19 ottobre 2021 a. a. a. Diventato il nuovo sindaco di Roma Roberto Gualtieri è costretto a lasciare il suo seggio alla Camera.

Video su questo argomento Meloni, stoccata a Salvini e Berlusconi: "Pezzi di centrodestra col Pd?

Perché chi ha vinto farà come la Raggi un fallimento totale e quindi il centrodestra vincerà le Politiche". (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

“Abbiamo celebrato la scomparsa di Luigi Petroselli – ha ricordato Gualtieri – che ha puntato molto della sua azione sui quartieri”. Martedì 19 ottobre 2021 - 17:58. (askanews)

Assicura che vuole fare crescere la città, creare occupazione con un grande Patto per Roma, partecipato dalle forze produttive della società, ma che valorizzi anche la partecipazione civica «una risorsa importantissima per la città». (DiariodelWeb.it)

Ce n'è uno che invece fa fatica a emergere, seppur sia da tenere in considerazione, quello di Paolo Ciani. Ripeto, sono tranquillo, non faccio polemica e anzi ho grande fiducia in Gualtieri e in quanto ci siamo detti in questi mesi" (RomaToday)

Roberto Gualtieri è a lavoro per formare la sua giunta. La coalizione è ampia ed eterogenea: a trainare la maggioranza il Pd, poi c’è la civica Gualtieri, Sinistra Civica Ecologista, Roma Futura, Demos, Europa Verde ed i socialisti. (Metro)

L'ex ministro dem ha visitato un centro anziani di Tiburtino III, accolto dagli applausi e dall'entusiasmo degli iscritti. Gualtieri ha visitato la struttura e si è trattenuto ad ascoltare le istanze degli anziani. (Leggo.it)

Roma ha tanti problemi ma anche delle risorse straordinarie”. Lo ha detto Roberto Gualtieri nella sua prima intervista da sindaco eletto della Capitale a ‘Oggi è un altro giorno´ su Rai 1 (askanews)