Il nuovo Apple Mac mini è più mini che mai, ora con chip M4 e M4 Pro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ieri Apple iMac M4, insieme alle nuove versioni stabili dei sistemi operativi di Apple con debutto di Apple Intelligence annesso, oggi Apple Mac mini M4. L’azienda di Cupertino ha infatti appena annunciato la nuova generazione del suo mini PC che, a distanza di quasi due anni dalla presentazione della versione precedente, diventa ancora più mini, più leggero ma più potente. Estetica a parte, la novità più importante riguarda i chip, con Apple Silicon M4 e Silicon M4 Pro che ora fanno da motore, quest’ultimo presentato per la prima volta proprio oggi, variante che, probabilmente, vedremo fra poche ore anche a bordo dei nuovi MacBook Pro, l’ultima novità hardware prevista per questa settimana. (TuttoTech.net)
Ne parlano anche altre fonti
Apple ha svelato la nuova generazione di iMac, ora equipaggiata con il potente chip M4. Tra le novità più interessanti spicca il supporto per monitor esterni fino a una risoluzione di 8K e 120Hz, un’opzione che punta a rendere questo iMac il compagno perfetto per chi cerca prestazioni elevate e tecnologie all’avanguardia. (iSpazio)
I superpoteri di M4 Con il chip M4, iMac fa un ulteriore salto in avanti in termini di prestazioni: la Cpu più potente ed il Cpu core più veloce al mondo, consentono di essere fino a 1,7 volte più scattanti rispetto al modello con M1. (ilmattino.it)
Apple spiega che Mac mini è fatto con oltre il 50% di contenuti riciclati, tra cui alluminio 100% riciclato nel guscio, oro 100% riciclato nelle placcature di tutti i circuiti stampati progettati da Apple e terre rare 100% riciclate in tutti i magneti. (macitynet.it)
Ed era, oggi come allora, il Mac più economico di tutti, il punto di ingresso nel mondo dei computer della Mela. (la Repubblica)
Eccoci al secondo giorno di annunci Apple. Ieri è toccato all’iMac M4, oggi tocca ai nuovi Mac Mini alimentati sia dal chip M4 che dall’M4 Pro. Il computer è stato riprogettato e mostra un nuovo design ancora più compatto che misura soltanto 12,7 cm per lato. (iSpazio)
Il desktop ultra-compatto di Apple si presenta in una forma ancora più…mini, ma senza rinunciare alle prestazioni: anzi, raddoppia grazie alla presenza del chipset M4, al supporto per il ray tracing e soprattutto la presenza di 16GB di RAM di default. (Telefonino.net)