Ziliani: “Piazzata di Conte grottesca. Vero scandalo sono file-audio del Var che spariscono”

Ziliani: “Piazzata di Conte grottesca. Vero scandalo sono file-audio del Var che spariscono”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
fcinter1908 SPORT

Paolo Ziliani ha sintetizzato il suo pensiero in merito alle polemiche arbitrali e nello specifico in merito allo sfogo di Antonio Conte dopo Inter-Napoli : "Per questo vedere Antonio Conte, quello che ai tempi belli della Juventus ingaggiò una lite furibonda con Boban la sera del gol di Muntari minimizzando l’errore dell’arbitro Tagliavento, fare una piazzata in tv per il rigore Anguissa-Dumfries suona comico, anzi grottesco: per uno stesso ridicolo contatto (Anjorin-Politano) il Napoli di Conte vinse la partita di Empoli un mese fa e la sola differenza fu che D’Aversa, allenatore dell’Empoli, non andò in tv a fare piazzate: l’Empoli protestò il giusto, nessuno ci fece caso e tanti saluti al club danneggiato. (fcinter1908)

Se ne è parlato anche su altri giornali

SCONTRO – Stefano Cecchi polemizza sugli interventi di Antonio Conte e del suo presidente. Le parole post Inter-Napoli non sono proprio piaciute: «Io punterei ancora un euro sul Napoli, anche se l’Inter è più forte. (Inter-News)

“I due episodi non sono paragonabili”, spiega il giornalista riferendosi ai rigori di Empoli e Inter-Napoli. “A Empoli il difensore non protesta nemmeno sul fallo su Politano, la dinamica era chiara”. Il precedente che smentisce la teoria del “non intervento” su contatti in area (Napolipiu.com)

Maurizio Pistocchi entra nel dibattito sul VAR dopo le dichiarazioni di De Laurentiis. Il giornalista, attraverso il suo profilo X, offre un’analisi dettagliata della proposta del presidente del Napoli di modificare il regolamento arbitrale. (Napolipiu.com)

Marotta risponde, Conte sceglie l’aiuto da casa: De Laurentiis e la ‘narrazione selettiva’

Biasin: "Italia Paese straordinario, da 3 giorni un rigore dopo aver applicato il regolamento è un caso nazionale" Fabrizio Biasin ha commentato la vicenda su X: "Da 3 giorni è diventato “Caso Nazionale” un calcio di rigore assegnato dopo aver applicato in maniera corretta il regolamento. (L'Interista)

"Avevo delle sensazioni positive e un pareggio a San Siro è qualcosa di cui rallegrarsi". Mimmo Malfitano, ospite di Radio Marte, è tornato a soffermarsi su Inter-Napoli e sul discusso rigore concesso ai nerazzurri nel secondo tempo della scorsa giornata. (AreaNapoli.it)

ANCORA DOPO GIORNI - La situazione è partita da una decisione arbitrale piuttosto chiara: il rigore assegnato all’Inter per un contatto tra André-Frank Anguissa e Denzel Dumfries, un episodio confermato dall'audio del VAR rilasciato dopo la partita, il quale mostra che i tecnici del VAR erano concordi nell'intervenire a seguito di un contatto giudicato evidente. (Inter-News)