Ziliani: “Piazzata di Conte grottesca. Vero scandalo sono file-audio del Var che spariscono”
Paolo Ziliani ha sintetizzato il suo pensiero in merito alle polemiche arbitrali e nello specifico in merito allo sfogo di Antonio Conte dopo Inter-Napoli : "Per questo vedere Antonio Conte, quello che ai tempi belli della Juventus ingaggiò una lite furibonda con Boban la sera del gol di Muntari minimizzando l’errore dell’arbitro Tagliavento, fare una piazzata in tv per il rigore Anguissa-Dumfries suona comico, anzi grottesco: per uno stesso ridicolo contatto (Anjorin-Politano) il Napoli di Conte vinse la partita di Empoli un mese fa e la sola differenza fu che D’Aversa, allenatore dell’Empoli, non andò in tv a fare piazzate: l’Empoli protestò il giusto, nessuno ci fece caso e tanti saluti al club danneggiato. (fcinter1908)
Se ne è parlato anche su altri giornali
"A San Siro – come pronosticato – abbiamo assistito all’ennesima direzione arbitrale caratterizzata da disparità di trattamento. Gialli non dati, fuorigioco non rilevati, in generale un atteggiamento irritantemente ostile. (Tutto Napoli)
Il giornalista Tancredi Palmeri continua a scrivere messaggi sui social in merito alle polemiche arbitrali post Inter-Napoli. (AreaNapoli.it)
Arnautovic dopo lo scarso minutaggio all’Inter ritorna in Nazionale con l’Austria. Tra poche ore l’impegno contro il Kazakistan. (Inter-News)
Trevisani: “A Milano meno rigore di quello a Empoli, arbitri scarsi in campo e al VAR" (Tutto Napoli)
L’Inter oggi riprende gli allenamenti con un gruppo ridotto praticamente all’osso, ma Inzaghi già da oggi e soprattutto al rientro lavorerà per ripianare un deficit. (Inter-News)
Penalty che, se trasformato dal centrocampista turco, grande specialista dagli undici metri, avrebbe potuto cambiare la partita e modificare sensibilmente la classifica. Dagli Stati Uniti arrivano le dichiarazioni del presidente Aurelio De Laurentiis, che replica duramente alle parole di Marotta. (il Giornale)