Ubriaco contromano per 10 km, denunciato militare della Guardia di Finanza

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Gazzetta del Sud INTERNO

Ha percorso dieci chilometri contromano lungo l’A8 Varese Milano prima di essere bloccato dalla Polizia stradale della sottosezione di Busto Arsizio. L’uomo alla guida, un militare della Guardia di Finanza, è stato denunciato alla procura di Milano per guida in stato di ebbrezza dopo essere risultato positivo all’alcoltest con un valore tre volte superiore al limite di legge. E’ successo nella notte del 18 novembre. (Gazzetta del Sud)

Su altri media

Le telecamere in autostrada servono per verificare il traffico nei vari tratti, ma anche per osservare se vi sono «turbative» in atto, come un’auto che percorre 10 chilometri di notte, contromano, schivando i veicoli che gli vengono incontro in senso opposto. (Corriere Milano)

Gli agenti hanno rintracciato e fermato in condizioni di sicurezza il veicolo alla barriera autostradale Milano Nord, all’altezza del Comune di Rho, che aveva percorso circa 10 chilometri contromano, senza fortunatamente provocare incidenti. (OglioPoNews)

È stato fermato all'altezza della barriera di Milano Nord, a Rho dopo aver percorso dieci chilometri contromano lungo l'autostrada Milano - Varese il militare della Guardia di Finanza in... (Virgilio)

Auto contromano in autostrada, alla guida c'era un finanziere

Aveva percorso così una decina di chilometri: questo è quanto ricostruito dalla Polizia di Stato di Busto Arsizio intervenuta, a seguito della segnalazione del Centro Operativo Autostradale di Milano. (IL GIORNO)

Le pattuglie della sottosezione polizia stradale di Busto Arsizio-Olgiate Olona, prontamente intervenute, hanno rintracciato e fermato in condizioni di sicurezza il veicolo, una Mercedes A200, alla barriera autostradale “Milano Nord” all’altezza del comune di Rho, riscontrando che aveva percorso circa 10 chilometri in contromano, fortunatamente senza causare incidenti. (Il Saronno)

Tutto è cominciato da una segnalazione del Centro operativo autostradale di Milano, che ha segnalato alla polizia un veicolo contromano in autostrada. Quando gli agenti hanno fermato l'auto hanno identificato il conducente, in evidente stato di ebbrezza, scoprendo che si trattava di un militare; l'alcooltest ha rilevato un tasso alcolemico di tre volte superiore al limite di legge. (TGR Lombardia)