Atalanta, che goduria! Una notte da capolista: è il miglior risultato di sempre dopo 13 giornate
Parma. La settima vittoria consecutiva in campionato permette alla Dea di godersi una notte da capolista. La formazione nerazzurra gioca un primo tempo sontuoso, segnando due reti e sbagliando almeno altre 5 palle gol. Il Parma di Pecchia non può far altro che subire lo strapotere dei nostri, cercando solo di limitare i danni. La dodicesima rete di Retegui ed il raddoppio di Ederson sembrano mettere la partita in ghiaccio. (BergamoNews.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Ma il Parma, nonostante il risultato, ha mostrato sprazzi di carattere che fanno ben sperare per il futuro, anche se le difficoltà restano evidenti. (Nicola Comparato) – Il Tardini si tinge di amarezza per i tifosi del Parma, che assistono a una sconfitta pesante per mano di un’Atalanta in stato di grazia. (Stadio Ennio Tardini Parma)
"Oggi abbiamo sottoscritto un accordo di collaborazione tecnica con la società Cosmopolitano. Questa è una... La sosta per le nazionali sta volgendo al termine e i giocatori fanno ritorno nei rispettivi club. (La Lazio Siamo Noi)
"Loro si sono trovati a riaprire una partita chiusa: non è stato tanto l'arbitro quanto il quarto uomo. Era finita lì: il quarto uomo mi ha provocato continuando a fissarmi in panchina. La provocazione del quarto uomo si è concretizzata nel fatto che è stato due minuti a guardarmi in panchina. (CalcioNapoli24)
Serata amara quella del Parma, che perde per 1-3 contro l'Atalanta davanti ai propri tifosi. Tra le poche note positive per i crociati figura certamente Matteo Cancellieri, autore della rete della speranza resa poi vana dal tris definitivo di Lookman e in generale il migliore dei suoi. (Tutto Atalanta)
Succede a inizio ripresa, lui è incolpevole. Disinvoltamente dominante Tu ti preoccupi della velocità delle punte di casa, lui di non perdere mai l’eleganza con la quale si muove in campo. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)
Un'Atalanta che forse è la migliore di quella avute da Gasperini? "Io non voglio fare paragoni con le squadre del passato perché sono squadre diverse, se mi parlate di Gomez, Ilicic, Zapata e Muriel anche quella era una squadra straordinaria, con questa abbiamo vinto l'Europa League - dice ancora - E' lo stesso discorso di non voler parlare di Scudetto perché siamo alla 13^ e noi vogliamo vincere tutte le partite che possiamo, poi se andiamo avanti così sicuramente ci penseremo, non ci tiriamo indietro, è stato così anche per l'Europa League, non pensavamo di vincerla". (fcinter1908)