Italia, un 2024 da favola: Sinner, Paolini e i doppi contemporaneamente alle Finals

Con l'aritmetica qualificazione di Jasmine Paolini si chiude il quartetto azzurro agli eventi di fine anno del tennis maschile e femminile: non era mai successo, infatti, che l'Italia piazzasse una pedina contemporaneamente nel singolare e nel doppio sia alle Atp Finals che alle Wta Finals. Jannik Sinner e il doppio formato da Simone Bolelli e Andrea Vavassori proveranno a diventare i Maestri al Pala Alpitour di Torino dal 10 al 17 novembre, mentre Jasmine Paolini e la stessa toscana in coppia con Sara Errani tenteranno la scalata a Riyadh (Arabia Saudita) dal 2 al 9 novembre. (Eurosport IT)

Su altri giornali

Si tratta di un risultato storico, che sottolinea il grande talento dei tennisti e delle tenniste italiani che in questo 2024 sono stati e continuano a essere sulla cresta dell’onda. È un momento d’oro per il tennis azzurro. (Olympics)

Il tennis azzurro conferma un anno da record con, nella prima volta nella storia, un giocatore qualificato in tutte le categorie delle ATP e WTA Finals. Jannik Sinner chiuderà l’anno sicuramente da numero 1 (Il Nuovo Terraglio)

Restando in tema di Master dei circuiti Under, questi sono il perfetto filo rosso che collega le attività esterne a quelle interne agli spazi delle Finals dei big. Alcune delle finali, in base alle disponibilità dei campi, andranno in scena infatti allo Stampa Sporting di Torino (sede degli allenamenti dei migliori al mondo), o al campo di allenamento adiacente al Centrale, all'interno della Inalpi Arena. (Federazione Italiana Tennis)

Sinner, Vavassori, Bolelli, Paolini, Errani: Italia da record per ATP-WTA Finals

La Golden Gen ci sta facendo inorgoglire e divertire, e lo farà presumibilmente per molti anni ancora, ma la Next Gen dov’è finita? C’è una piccola macchia grigia nel momento d’oro del nostro tennis, e forse vale la pena parlarne nella speranza che nei prossimi anni non si allarghi. (TennisItaliano.it)

Leggi tutta la notizia A novembre l'Italia avrà un giocatore (Jannik Sinner) e una giocatrice (Jasmine Paolini) protagonisti in singolare; una coppia maschile... (Virgilio)

Per la prima volta nella storia del tennis azzurro l' Italia ha qualificato un giocatore in tutte le categorie delle ATP e WTA Finals . Era dal 2009, quando ci riuscirono gli Stati Uniti , che una nazione non otteneva questo traguardo. (Tuttosport)