Elezioni americane, scritta sulle pareti del cantiere della metro C a San Giovanni»: «Trump is not my president...Grazie ar ca... sei de Ostia»

L'onda dei meme invade i social dopo la vittoria di Donald Trump alle elezioni americane, e Roma dà come sempre il meglio. Sulle pareti del cantiere della metro C a Porta Metronia, zona San Giovanni, è comparso durante la notte uno striscione, nero su bianco: ««Trump is not my president...Grazie ar ca... sei de Ostia». Una considerazione tutta da ridere, quasi una delle massime di Osho-Federico Palmaroli, se non fosse che alcuni, in forza anche dei caratteri usati, neri e cubitali, attribuiscono lo srotolamento a esponenti della destra capitolina. (Corriere Roma)

Su altre fonti

E grazie ar co sei de Ostia”. In risposta è stata aggiunta la risposta ironica: “E grazie ar co, sei de Ostia”. (Il Fatto Quotidiano)

Comparso nella notte in zona San Giovanni a Roma è durato solo poche ore. Abbastanza però per diventare virale sui social (Open)

Con questa metafora, lo scrittore sottolinea come la squadra sia ancora in fase di sviluppo e miglioramento. Maurizio de Giovanni ha descritto il Napoli come un “cantiere aperto” o, in inglese, “work in progress”. (Terzo Tempo Napoli)

'Trump is not my president', e poi l'aggiunta. Rimosso striscione a Roma

All’indomani della vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali americane, un’ondata di disapprovazione è esplosa anche sui social network. Una delle frasi più ricorrenti era "Trump is not my president" espressa principalmente dagli elettori di Kamala Harris ma anche da persone lontane dagli Stati Uniti, come nel caso di molti italiani. (Oggi Treviso)

Non solo da parte degli elettori di Kamala Harris, ma anche da chi vive... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

È durato poche ore il botta e risposta sulle elezioni statunitensi affisso nella notte a piazzale Metronio, a... sei de Ostia'. (Virgilio)