Metastasi, focus sulla proteina "Axl"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italiaglobale.it SALUTE

Uno studio condotto dai ricercatori dell'Università di Stanford, pubblicato su Nature Chemical Biology, lancia nell'agone mediatico la possibilità dell'esistenza di una super-proteina in grado di bloccare all'origine il processo delle metastasi, ovvero quello che ... (Italiaglobale.it)

Ne parlano anche altre fonti

La sperimentazione, effettuata sui topi, ha portato a risultati positivi nel 90% dei casi di tumore all'ovaio e al 78% per quelli al seno. Si potrebbe essere aperto un nuovo fronte nella battaglia contro il cancro. (Scienze Fanpage)

Redazione⎪Lunedì 22 Settembre 2014, 11:24. Nei topi riduce la formazione di metastasi fino al 90 per cento. (HealthDesk)

Combattere i tumori? Si può. Tumore: creata super proteina per contrastare le metastasi. (Dottor Salute)

Al lavoro su questo filone i ricercatori dell'università di Stanford che hanno messo a punto una tecnica in grado di arrestare le metastasi del cancro al ... Una innovativa terapia basata sulle proteine potrebbe fermare la diffusione del cancro. (NextMe)

Cura tumori: in arrivo super proteina capace di bloccare le metastasi – Come è noto ad oggi non si è trovata una adeguata cura ai tumori. (Centro Meteo Italiano)

La medicina sorprende ancora: arriva la “super proteina” capace di bloccare all'origine la formazione di neoplasie e metastasi. (Palermomania.it)