Roma, Gualtieri vuole i tecnici: almeno 3 in giunta. Scozzese per il bilancio

Il neo-sindaco vuole almeno 3 tecnici in giunta: per la delega al Bilancio, la più pesante, circola il nome di Silvia Scozzese, ex commissario del maxi-debito comunale, consigliere della Corte dei conti, e assessore proprio di Marino per un anno.

A coordinare il piano di pulizia straordinaria, potrebbe essere Maurizio Pucci, responsabile dei cantieri del Giubileo del 2000

Se i Trasporti, altra poltrona chiave, andranno a un politico, è in pole Eugenio Patanè, presidente Pd della Commissione Mobilità alla Regione. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

Sono tra le poche certezze che circolano sulla composizione della squadra che accompagnerà il neosindaco per i prossimi 5 anni. Roberto Gualtieri, neosindaco di Roma eletto al ballottaggio con il 60,2%, lo aveva detto sin dal primo momento: “Oggi dobbiamo festeggiare la vittoria, ma da domani si comincia a lavorare”. (TeleAmbiente TV)

Roma ha tanti problemi ma anche delle risorse straordinarie”. Lo ha detto Roberto Gualtieri nella sua prima intervista da sindaco eletto della Capitale a ‘Oggi è un altro giorno´ su Rai 1 (askanews)

La coalizione è ampia ed eterogenea: a trainare la maggioranza il Pd, poi c’è la civica Gualtieri, Sinistra Civica Ecologista, Roma Futura, Demos, Europa Verde ed i socialisti. Roberto Gualtieri è a lavoro per formare la sua giunta. (Metro)

“Abbiamo celebrato la scomparsa di Luigi Petroselli – ha ricordato Gualtieri – che ha puntato molto della sua azione sui quartieri”. (askanews) – Applausi, cori e un abbraccio caldo e cordiale da parte dei frequentatori del Centro anziani di Tiburtino Terzo, periferia storica della Capitale, cornice del primo appuntamento pubblico del sindaco eletto di Roma Roberto Gualtieri. (askanews)

Evviva i centri anziani Gualtieri ha visitato la struttura e si è trattenuto ad ascoltare le istanze degli anziani. (Leggo.it)

Gualtieri vuole rispondere all'astensionismo con «una politica dell'ascolto, capace di includere, perché il divario si riduca e con esso la distanza dalla buona politica: noi non vi deluderemo. (DiariodelWeb.it)