MotoGp, Thailandia: prequalifiche nel segno dei Marquez. Alex primo davanti a Marc. Bagnaia dietro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La MotoGP ricomincia dalla famiglia Marquez. Alex è il più veloce al termine della prima giornata di prove in Thailandia, fine-settimana d’esordio della stagione 2025: chiude davanti al fratello maggiore Marc, che aveva dominato la prima sessione. Due ducatisti, a conferma della superiorità delle moto rosse. Ma l’altro pilota ufficiale di Borgo Panigale, Bagnaia, finisce solo 13°, e domani sarà costretto a passare dalle Q1: Pecco aveva nel polso un posto tra i primi 10, però si è ridotto a cercare il tempo nel giro finale (dopo che quello precedente gli era stato cancellato dalla bandiera gialla dopo uno scivolone di Bezzecchi) ed è stato rallentato dall’amico Franco Morbidelli, manovra under investigation. (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altre testate
Nella mattinata di domenica 2 marzo comincia il Motomondiale 2025. Via alla Moto GP, con Pecco Bagnaia che dopo il secondo posto dello scorso Mondiale proverà a strapapre il titolo allo spagnolo Martin. (Goal Italia)
“Cosa dire del mio tempo? Mi sono sentito a mio agio in ogni condizione, ho girato in 1'29 basso sin dalla prima uscita e questo vuol dire che la velocità c’è - ha raccontato Marquez ai microfoni di Sky Sport a proposito della propria prestazione - ma attenzione, anche gli avversari sono veloci. (Motosprint)
Soprattutto le Q1, dalle quali è stato costretto a passare Pecco Bagnaiai dopo i tanti probolemi avuti ieri durante le pre qualifiche. Bagnaia è entrato subito in pista e ha subito realizzato un ottimo 1'29"1. (Moto.it)
Marc Marquez ha affrontato il primo venerdì da pilota ufficiale Ducati. Lo ha terminato al secondo posto, dimostrando un passo gara ottimo, tanto che il fratello Alex ha detto: "Marc è l'unico a girare in 1'29 di ritmo". (Moto.it)
La prima gara dell’anno vedrà fermo ai box Jorge Martin, campione in carica dopo aver conquistato il titolo all’ultimo GP dello scorso anno sottraendolo a Francesco Bagnaia, con il duello tra i due che si rinnova dopo il passaggio dello spagnolo tra le fila di Aprilia. (Calcio e Finanza)
Dopo i test in Malesia e Thailandia, nel weekend andrà in scena il primo gp del 2025. "Prima dentro, gas a martello", riparte la MotoGp con la nuova stagione. (ilmessaggero.it)