Forlì-Cesena, calano i morti per incidenti stradali

Forlì-Cesena, calano i morti per incidenti stradali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Corriere Romagna INTERNO

Meno morti anche se cresce il numero degli incidenti e dei feriti nelle strade della provincia di Forlì-Cesena. Lo rivelano i dati ufficiali di Aci (Automobile club d’Italia) e Istat riferiti al 2023. Le vittime sono state 19 (5 a Forlì, 4 a Cesena, 2 a Savignano, 1 a testa a Bertinoro, Castrocaro, Cesenatico, Forlimpopoli, Galeata, Longiano, Modigliana e Sogliano) contro i 27 dell’anno precedente. (Corriere Romagna)

La notizia riportata su altre testate

Secondo i dati elaborati da Aci e Istat, le statistiche provinciali mostrano nel 2023 un lieve miglioramento del numero delle vittime, mentre aumentano, seppure in misura contenuta, incidenti e feriti. (il Resto del Carlino)

Nella provincia di Roma è stato rilevato il più alto numero di pedoni deceduti (71) mentre nella provincia di Milano quello di ciclisti (11)". “Il report realizzato da Aci-Istat scatta una fotografia poco confortante sugli incidenti stradali nel 2023. (Il Giornale d'Italia)

Domenica 13 otttobre si è conclusa la 7ª edizione della manifestazione “Camion Sotto le Stelle 2024”, evento del settore automotive che, in località Bastardo di Giano dell’Umbria (PG), ha visto sfilare ed esporre, dal 4 al 6 ottobre 2024, decine e decine dei cosiddetti Bisonti della strada, decorati con look variopinti e fantasiosi ed allestimenti interni unici nel genere. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Rimini è la Provincia con il più basso tasso di mortalità stradale in Regione

La sicurezza sulle strade nel 2023 presenta un bilancio in chiaroscuro nel rapporto Aci-Istat: sono calati i morti, ma sono aumentati i feriti e gli incidenti rispetto all'anno precedente. L’ultimo fine settimana tuttavia ha fatto registrare una lunga scia di morti e anche questa mattina si sono registrati altri due decessi. (Avvenire)

Secondo il rapporto Aci-Istat, sono 13 le province con il maggior numero di vittime della strada. Lazio la regione maglia nera, in aumento anche Venezia e Bologna. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Rimini è la Provincia in Emilia Romagna con il più basso tasso di mortalità negli incidenti stradali, secondo i dati Aci-Istat: per il 2023 è del 3,23, a fronte di 11 decessi.La provincia di Bologna è quella dove si muore di più: ci sono stati 77 morti (7,56 ogni 100mila abitanti) con una differenza molto … Leggi tutto (AltaRimini)