Aumento stipendio docenti: gli importi in più in busta paga dal 2025 grazie al taglio del cuneo fiscale fino a 40mila euro lordi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’aumento dello stipendio per i docenti, in attesa del prossimo rinnovo di contratto che arriverà nei prossimi mesi, si concretizza sin da subito in maniera indiretta grazie al taglio del cuneo fiscale. Si tratta di uno strumento che è già stato adottato dal Governo per diverse categorie di lavoratori, ma che adesso consente anche al personale scolastico di beneficiare di cifre aggiuntive in busta paga. (Miuristruzione)
Su altri giornali
Cambia il diritto alle detrazioni sulle spese sostenute (quelle da inserire nella dichiarazione dei redditi), ecco per chi viene inserito un tetto limite al diritto. Quando si presenta la dichiarazione dei redditi ogni contribuente ha diritto a portare in detrazione eventuali spese sostenute durante l’anno di imposta di riferimento. (Orizzonte Scuola)
La legge di Bilancio stabilisce le priorità economiche dell’Italia. Scopri le nuove disposizioni fiscali e il loro impatto. (Management CuE)
I porti siciliani, potenziali fulcri per la gestione dei trasporti nel Mediterraneo, si trovano attualmente in una crisi che minaccia la crescita economica dell’intera isola. Questi hub potrebbero fungere da ponti naturali per i flussi commerciali tra Europa, Nord Africa e Asia, ma infrastrutture inadeguate e una gestione frammentaria ne compromettono la competitività. (Economia Sicilia)
Ancora due mesi e gli effetti della manovra inizieranno a farsi sentire. In particolare sugli stipendi, che da dicembre 2024 a gennaio 2025 subiranno delle modifiche. (ilgazzettino.it)
A confermare il taglio del cuneo fiscale è la legge di Bilancio del 2025 ma è stato modificato il meccanismo. (Quotidiano di Sicilia)
I lavoratori che verranno coinvolte sono oltre 1,3 milioni in più rispetto all'anno scorso perché la soglia di reddito prima si applicava solo fino a 35mila euro. In particolare sugli stipendi, che da dicembre 2024 a gennaio 2025 subiranno delle modifiche. (ilmessaggero.it)