Aumento stipendio docenti: gli importi in più in busta paga dal 2025 grazie al taglio del cuneo fiscale fino a 40mila euro lordi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’aumento dello stipendio per i docenti, in attesa del prossimo rinnovo di contratto che arriverà nei prossimi mesi, si concretizza sin da subito in maniera indiretta grazie al taglio del cuneo fiscale. Si tratta di uno strumento che è già stato adottato dal Governo per diverse categorie di lavoratori, ma che adesso consente anche al personale scolastico di beneficiare di cifre aggiuntive in busta paga. (Miuristruzione)
Su altri giornali
In particolare sugli stipendi, che da dicembre 2024 a gennaio 2025 subiranno delle modifiche. I lavoratori che verranno coinvolte sono oltre 1,3 milioni in più rispetto all'anno scorso perché la soglia di reddito prima si applicava solo fino a 35mila euro. (ilgazzettino.it)
L’aumento retributivo di 123 euro che ha interessato la busta paga dei metalmeccanici ha attirato l’attenzione di Confindustria, che ha redatto una lettera all’Istat. Il CNL Federmeccanica-Assistal siglato con Fim-Fiom-Uilm prevede che ogni anno a giugno si faccia un confronto tra la busta paga in erogazione e l’indice inflattivo IPCA. (Blowingpost)
A confermare il taglio del cuneo fiscale è la legge di Bilancio del 2025 ma è stato modificato il meccanismo. (Quotidiano di Sicilia)
A partire dal primo luglio sarà possibile beneficiare del bonus 100 euro anti-inflazione destinato ad una determinata platea di lavoratori. Ecco a chi spetta. Bonus 100 euro da luglio: ecco chi lo può ricevere (Blowingpost)