Incursioni delle forze israeliane in Libano. Gli Usa: "Operazioni di terra mirate"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it ESTERI

Spari di tank e fuoco di artiglieria: l'incursione israeliana in Libano ha avuto inizio. Secondo i media libanesi, sarebbe stato registrato un pesante bombardamento di artiglieria verso il villaggio di confine di Wazzani, vicino a Ghajar, ma l'esercito libanese avrebbe anche compiuto piccoli blitz nelle zone più meridionali del Paese dei cedri. "Abbiamo avuto notizie di incursioni in territorio libanese" ha detto il ministro degli Esteri Antonio Tajani al Tg2 post, spiegando che le truppe "sono entrate e tornano indietro, entrano e riescono". (Today.it)

La notizia riportata su altri giornali

L'Idf ha annunciato martedì di aver lanciato un'offensiva di terra nel sud del Libano accompagnata, a suo dire, dalla lotta contro Hezbollah, dopo una settimana di intensi bombardamenti che hanno provocato centinaia di morti in tutto il paese. (Tiscali Notizie)

È iniziata la battaglia di terra. Dopo la eliminazione di Hassan Nasrallah e dopo gli intensi bombardamenti delle ultime settimane in tutto il territorio libanese, Israele ha oltrepassato il confine coi tank. (QUOTIDIANO NAZIONALE)