Incursioni delle forze israeliane in Libano. Gli Usa: "Operazioni di terra mirate"

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Spari di tank e fuoco di artiglieria: l'incursione israeliana in Libano ha avuto inizio. Secondo i media libanesi, sarebbe stato registrato un pesante bombardamento di artiglieria verso il villaggio di confine di Wazzani, vicino a Ghajar, ma l'esercito libanese avrebbe anche compiuto piccoli blitz nelle zone più meridionali del Paese dei cedri. "Abbiamo avuto notizie di incursioni in territorio libanese" ha detto il ministro degli Esteri Antonio Tajani al Tg2 post, spiegando che le truppe "sono entrate e tornano indietro, entrano e riescono". (Today.it)

La notizia riportata su altri giornali

L'esercito libanese è stato visto ritirarsi da diverse posizioni sul confine meridionale con Israele. Le truppe israeliane sono entrate in Libano. L’operazione via terra, tanto temuta, è iniziata. (L'Unione Sarda.it)

Israele attacca anche lo Yemen. Almeno 105 le persone uccise nei raid di ieri su Beirut. Katz: "Cessate il fuoco solo quando Hezbollah sarà allontanato da confine". Ucciso leader di Hamas in Libano (Adnkronos)

“Nelle ultime ore ci sono stati molte notizie e voci sull’attività delle Idf al confine libanese. Chiediamo che non vengano diffuse notizie sulle attività delle forze. Attenetevi solo ai resoconti ufficiali e non diffondete voci irresponsabili”. (Nicola Porro)

Libano, “Israele ha attaccato anche i tunnel di Hezbollah”: i blitz mirati negli ultimi mesi. “Preludio a operazioni più grandi”

L’invasione del Libano da parte di Israele c’è già stata. Mentre la comunità internazionale chiede di abbassare la tensione e di non varcare con truppe di terra la Linea Blu, secondo il Wall Street Journal è già successo. (Il Fatto Quotidiano)

Roma, 30 set. – Israele ha informato Washington che sta pianificando un’operazione di terra limitata in Libano che potrebbe essere lanciata a breve. (Agenzia askanews)

Nel raid sono morti anche un comandante dell'unità dei missili di precisione, il suo vice, e altri comandanti dell'unità responsabile del lancio di missili nel centro di Israele la scorsa settimana, aggiunge l'Idf che ha colpito anche le riserve di missili di Hezbollah. (Tiscali Notizie)