METEO TOSCANA: ATTESA PIOGGIA ANCHE PER DOMANI?

METEO TOSCANA: ATTESA PIOGGIA ANCHE PER DOMANI?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Meteo Toscana INTERNO

METEO TOSCANA AGGIORNAMENTI. “Passata è la tempesta” od ancora dobbiamo tenere a portata di mano gli ombrelli ed impermeabili? ATTESA PIOGGIA ANCHE PER DOMANI? La risposta è affermativa anche se occorre distinguere zona e momenti della giornata: Advertisement al mattino avremo una principale presenza di precipitazioni sul settore nord della Regione, soprattutto tra province di Massa Carrara e Lucca a ridosso delle alture. (Meteo Toscana)

Su altre testate

Il livello dell'acqua della Sterza sta rapidamente diminuendo (alla Grisella è 2,79 al momento). Cresce il livello della Cecina che alla Steccaia adesso è a 6,96 metri. (Corriere Fiorentino)

Ci risiamo: il maltempo annunciato per oggi torna a far tremare le zone che hanno già passato l’incubo alluvione. La Sala della Protezione civile sarà aperta, fanno sapere dal Comune, dalle ore 7,30. (LA NAZIONE)

Nelle due regioni, secondo il bollettino della Protezione civile, sono previste precipitazioni diffuse e persistenti, anche a carattere di rovescio o temporale. Scatta, quindi, la chiusura precauzionale delle scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado, università (relativamente alla sola attività didattica) e nidi d’infanzia (Sky Tg24 )

Maltempo: saranno giorni di pioggia in Toscana, anche nelle zone già alluvionate

Per altre 13 invece (Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia-Romagna, Toscana, Marche e Abruzzo, Lazio, Molise, Campania, Puglia, Sardegna e Basilicata) è stata diramata l'allerta gialla. Allerta meteo arancione oggi, 3 ottobre 2024, per cinque regioni: Veneto, Emilia-Romagna, Toscana, Marche e Umbria. (Adnkronos)

Le forti piogge cadute oggi in Toscana hanno creato di nuovo apprensione nelle zone alluvionate dell’Alta Val di Cecina, nel Pisano. Il pluviometro dello Sterza, il torrente esondato lo scorso 23 settembre nel comune di Montecatini Val di Cecina dove ha travolto una famiglia tedesca, ha registrato un innalzamento dell’altezza idrometrica fino a 3,80 metri in località Case Grisella nel Comune di Guardistallo, avvicinandosi al livello di attenzione. (MeteoWeb)

In Toscana tornerà a piovere, lo farà anche nelle zone già colpite da forti piogge. Già in giornata, martedì 1 ottobre, ci saranno rovesci in alcune zone della regione e la situazione sarà molto simile anche mercoledì 2 e giovedì 3 ottobre, con possibilità di un migliorame… (La Repubblica Firenze.it)