METEO TOSCANA: ATTESA PIOGGIA ANCHE PER DOMANI?

Altri dettagli:
Maltempo

METEO TOSCANA AGGIORNAMENTI. “Passata è la tempesta” od ancora dobbiamo tenere a portata di mano gli ombrelli ed impermeabili? ATTESA PIOGGIA ANCHE PER DOMANI? La risposta è affermativa anche se occorre distinguere zona e momenti della giornata: Advertisement al mattino avremo una principale presenza di precipitazioni sul settore nord della Regione, soprattutto tra province di Massa Carrara e Lucca a ridosso delle alture. (Meteo Toscana)

Su altre testate

La Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice arancione per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore con validità dalle 6 fino alle 20 di oggi. Per quanto riguarda la nostra provincia le ore più complicate dovrebbero essere dalle 13 alle 16. (LA NAZIONE)

Forti piogge si sono registrate nella giornata di oggi tra colline metallifere e bassa provincia pisana. Il Cecina sfiora i 7 metri (Qui News Volterra)

– Provincia di Pisa, Livorno e Grosseto: San Vincenzo, Castagneto Carducci, Cecina, Piombino, Rosignano Marittimo, Manciano, Sorano, Orbetello, Guardistallo, Follonica, Roccastrada, Portoferraio, Campo nell’Elba, Porto Azzurro, Marciana Marina. (Orizzonte Scuola)

Maltempo: saranno giorni di pioggia in Toscana, anche nelle zone già alluvionate

Oggi, giovedì 3 ottobre, è il giorno della allerta arancione in Toscana per rischio idrogeologico. – Il maltempo fa paura. (LA NAZIONE)

Le forti piogge cadute oggi in Toscana hanno creato di nuovo apprensione nelle zone alluvionate dell’Alta Val di Cecina, nel Pisano. Il pluviometro dello Sterza, il torrente esondato lo scorso 23 settembre nel comune di Montecatini Val di Cecina dove ha travolto una famiglia tedesca, ha registrato un innalzamento dell’altezza idrometrica fino a 3,80 metri in località Case Grisella nel Comune di Guardistallo, avvicinandosi al livello di attenzione. (MeteoWeb)

In Toscana tornerà a piovere, lo farà anche nelle zone già colpite da forti piogge. Già in giornata, martedì 1 ottobre, ci saranno rovesci in alcune zone della regione e la situazione sarà molto simile anche mercoledì 2 e giovedì 3 ottobre, con possibilità di un migliorame… (La Repubblica Firenze.it)