Italia-Belgio, Rovella si prepara all'esordio: la decisione di Spalletti

Oggi 14 novembre l'Italia scenderà in campo contro il Belgio per la gara di Nations League che potrebbe valere già la qualificazione alle Final 8, per la quale manca appena un punto. L'Italia, infatti, occupa il primo posto in classifica con 10 punti, mentre il Belgio rischia la retrocessione in Lega B, essendo terzo con 4 punti. Spalletti, dunque, deve scegliere bene la formazione titolare per non mancare l'obiettivo. (La Lazio Siamo Noi)

Su altri giornali

Davanti alla difesa spazio per Rovella, preferito a Locatelli. Luciano Spalletti gioca la carta Barella seconda punta, alle spalle di Retegui. (La Gazzetta dello Sport)

Un cammino fin qui praticamente impeccabile in Nations League a cui manca solo l'ultimo step: un punto nelle gare contro Belgio e Francia per conquistare i quarti mentre, grazie al ranking, abbiamo già la certezza di essere testa di serie nei gruppi di qualificazione al Mondiale 2026, l'obiettivo da non fallire nel modo più assoluto dopo le mancate partecipazioni a Russia 2028 e Qatar 2022. (Sport Mediaset)

Ultime di formazione per quel che riguarda il Belgio che questa sera affronterà l'Italia in Nations League allo stadio Re Balduino, impianto che per l'occasione sarà esaurito in ogni settore. Come confermato dal ct Domenico Tedesco in casa Belgio si deve far fronte all'emergenza infortuni e proprio per questo, spiega HLN, la formazione che affronterà gli azzurri potrebbe prevedere alcune sorprese. (TUTTO mercato WEB)

Belgio-Italia Nations League, si decide la qualificazione ai quarti degli Azzurri

Breve recap prima di stasera. Fin qui, Italia e Belgio si sono affrontate in 25 occasioni. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Riparte la Nations League per l‘Italia di Luciano Spalletti: oggi 14 novembre alle ore 20:45, gli azzurri sfideranno il Belgio di Romelu Lukaku. Alla vigilia del match, il commissario tecnico di Certaldo ha parlato in conferenza stampa presentando la sfida ai ‘Diavoli Rossi’. (Il Fatto Quotidiano)

Luciano Spalletti, alla guida della Nazionale italiana, ha espresso un messaggio chiaro alla vigilia della gara: l’Italia non deve rinunciare a un approccio offensivo, definendo “pericoloso” un atteggiamento troppo attendista. (SNAI Sportnews)