Tennis, golf e F1: Arabia Saudita, che passione per lo sport! E ora si punta su Sinner...

Tennis, golf e F1: Arabia Saudita, che passione per lo sport! E ora si punta su Sinner...
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Piovono milioni. La Six Kings Slam, l’esibizione tennistica che inizia oggi a Riad è solo l’ultimo dei grandi eventi finanziati dal Pif che a suon di cifre faraoniche continua a farsi strada nel mondo dello sport. Oltre il calcio, con la Saudi League capace di attrarre campioni come Cristiano Ronaldo e l’Arabia che ha ottenuto l'organizzazione dei Mondiali di calcio del 2034. Ma non basta, sono sempre più frequenti le “ospitate” come la Supercoppa Italiana per la quale il fondo sovrano ha messo sul piatto 23 milioni di euro. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Senza storia il primo parziale nel quale Sinner strappa tre volte la battuta all'ex campione dello Us Open, dominando in lungo e in largo. (Liberoquotidiano.it)

Jannik Sinner torna in campo, questa volta per il torneo di esibizione Six Kings Slam. Il numero uno del mondo sfida oggi Daniil Medvedev, dopo averlo battuto pochi giorni fa a Shanghai. (ilgazzettino.it)

Al via il "Six Kings Slam", il torneo più "ricco di sempre". A Riad Sinner in campo contro Medvedev. Quando gioca e dove vedere il match (il Dolomiti)

Al via il "Six Kings Slam", il torneo più "ricco di sempre". A Riad Sinner in campo contro Medvedev. Quando gioca e dove vedere il match

Rafa Nadal ha solo parole al miele per Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, ma prima di parlare di "Big Two" "dobbiamo aspettare. Auguro loro di crescere ancora sotto tutti gli aspetti, oggi sono loro le grandi stelle del tennis, se non avranno infortuni faranno una grande carriera". (Tiscali)

Ma non mancano le voci critiche a quest’evento, in un periodo nel quale si parla insistentemente dell’eccesso di impegni per i giocatori, stagione troppo lunga, fisici stressati e quant’altro. Oltre i nomi dei sei grandi tennisti, c’è un enorme battage promozionale a sostenere la ricchissima esibizione di Riyhad “Six Kings Slam”, che oggi vede in campo tra gli altri Sinner e Alcaraz. (LiveTennis.it)

In un’ora e otto minuti finisce il primo incontro del Six Kings Slam a Riad, l’esibizione più ricca di sempre con sei milioni di dollari in palio per il vincitore. Lo vince Jannik Sinner, che non ha alcun problema contro Daniil Medvedev: il russo cede per 6-0 6-3. (OA Sport)