Stellantis, Appendino (M5s): indecente 100 milioni a Tavares

Roma, 2 dic. – “Sicuramente Tavares non mancherà né a me né all’Italia dati i disastri che ha lasciato. La cosa assurda è che da quel che leggiamo prenderebbe una liquidazione da 100 milioni di euro che è quello che un dipendente medio in Stellantis ci metterebbe circa 4.000 anni a guadagnare. Sarebbe indecente. Ma una cosa voglio dirla chiaramente: non è che Elkann possa pensare che presentando la testa di Tavares come capro espiatorio abbia risolto i problemi. (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altri giornali

La notizia della telefonata fra Elkann e Urso, che si trova in visita di Stato in India, arriva direttamente dal ministero: "Il confronto è avvenuto a seguito delle dimissioni dell’amministratore delegato del Gruppo Carlos Tavares". (Torino Cronaca)

Leonardo Euro / Dollaro USA (Teleborsa)

Stellantis, per Tavares ipotesi buonuscita da 100 milioni. Intanto il titolo crolla a in Piazza Affari a 11,28 euro: -10%

Secondo alcune valutazioni, il manager avrebbe percepito uno stipendio annuale di circa 40 milioni di euro negli ultimi anni. A incidere sull'importo - secondo indiscrezioni che l'azienda non conferma - sarebbe proprio l'uscita anticipata. (Il Messaggero - Motori)