Bagnacavallo. Allerta meteo rossa, per le località già colpite a settembre: prepararsi a dormire fuori casa in caso di evacuazione

L’Agenzia Regionale di Protezione civile ha emesso per oggi, sabato 19 ottobre, un’allerta rossa per il previsto peggioramento delle condizioni meteo, con precipitazioni diffuse e persistenti che genereranno nuovi innalzamenti dei livelli idrometrici anche nel bacino del Lamone A titolo precauzionale e per limitare il più possibile gli spostamenti, nel territorio comunale di Bagnacavallo è stata disposta la chiusura di: – Scuole e scuole comunali di musica e arte – Biblioteca Taroni e Museo Civico delle Cappuccine, comprese le mostre presso l’ex convento di San Francesco e la chiesa del Suffragio – Cimiteri e impianti sportivi, centri diurni e di aggregazione. (ravennanotizie.it)

Su altri media

Organizzata da A.S. Il 20 ottobre 2024, presso il Centro Sportivo Parisi a Latina, si terrà uno degli eventi pugilistici più attesi dell’anno: ‘La Boxe‘, una serata che promette emozioni forti con match dilettantistici interregionali e tanto spettacolo per gli appassionati di pugilato e non solo. (Frosinone News)

La struttura di bassa pressione posizionata sui mari italiani occidentali tende lentamente a muoversi verso la Tunisia, mantenendo condizioni di tempo perturbato su parte del Sud, con precipitazioni diffuse e forti temporali specialmente sui settori ionici. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sulle zone più colpite sopra descritte, però, i fenomeni continueranno e si intensificheranno anche tra le due fasi. La seconda tra le ore 23 e le 3 di domenica dalle Marche/Mar Adriatico verso Romagna e poi Emilia. (Corriere Romagna)

Bisogna anche fare i conti con fenomeni intensi, come i forti temporali che hanno attraversato la Sicilia scaricando al suolo accumuli di pioggia fino a 90 mm in poche ore. È cominciato un week-end all’insegna del maltempo su tutta Italia, come non succedeva da svariati mesi. (MeteoLive.it)

Le precipitazioni della notte tra giovedì 17 e venerdì 18, concentrate sul settore centrale della regione, hanno "generato piene su Secchia, Panaro, Reno, Idice, Sillaro, con livelli superiori alle soglie 2". (FerraraToday)

Sabato 19 ottobre - piogge e temporali caratterizzeranno la giornata, con allerte meteo in sette regioni per rischio idraulico e idrogeologico. (ilgazzettino.it)