##Fca-Psa: via libera alla fusione, domattina l'annuncio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Yahoo Finanza ECONOMIA

Carlos Tavares sarà il Ceo, oltre che membro del cda, per un mandato iniziale di cinque anni.

Il board di Fca si è riunito in serata per dare la propria autorizzazione all'operazione.

(askanews) - Anche se manca ancora la comunicazione ufficiale, attesa per domattina prima dell'apertura dei mercati, dal cda di Psa è arrivato il via libera unanime al memorandum di intesa vincolante che farà partire il processo di fusione con Fca e che porterà alla nascita del quarto costruttore automobilistico al mondo. (Yahoo Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

Secondo il premier l’industria dell’auto è oggi “alle prese con la sfida della riconversione ecologica”, ovvero la stessa sfida “su cui investe il Governo, sin dal primo giorno” attraverso la strada del Green New Deal che è poi quella “quella della crescita” che avviene anche attraverso “una forte integrazione delle filiere industriali europee”. (AGI - Agenzia Italia)

Lo conferma una nota congiunta in cui si sottolinea come “il nuovo gruppo avrà la leadership, le risorse e la dimensione per essere all’avanguardia nella nuova era della mobilità sostenibile”. Fca e Psa hanno raggiunto l’accordo per la fusione tra i due gruppi. (TuttoMotoriWeb.com)

Abbiamo fatto grandi cose, ognuna in modo indipendente, ma insieme faremo qualcosa di davvero straordinario. Tutto ciò richiede una leadership eccezionale e noi abbiamo la fortuna di iniziare questo percorso insieme avendo a disposizione i migliori team che esistono oggi nel settore. (l'Automobile - ACI)

Il premier guarda anche con interesse alla conversione all’elettrico che sta interessando tutto il settore: «La rivoluzione dell'auto è ora e noi siamo qui a sostenerla. (Automoto.it)

Con riferimento al servizio “Poveri con il lavoro” andato in onda nel corso della puntata del 22.05.2019, durante il quale abbiamo affrontato il fenomeno del c.d. (La7)

Per Fca, l’accordo che abbiamo appena siglato con Groupe Psa è uno di questi. Pubblichiamo la lettera inviata stamattina da John Elkann ai dipendenti Fca. (Milano Finanza)