VIDEO Indonesia, cerimonia di accoglienza per il Papa a Palazzo presidenziale

Il Pontefice incontra il presidente Widodo a Giacarta Il Papa è stato accolto con una cerimonia al Palazzo Presidenziale di Istana Merdeka a Giakarta, dove ha incontrato il Presidente Joko Widodo e importanti figure diplomatiche e religiose. Francesco ha incontrato anche il clero locale e le suore nella Cattedrale di Nostra Signora dell’Assunzione, un centro per la leadership cattolica in Indonesia (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri media

Si fa silenzio sotto la tenda a strisce bianche e rosse (i colori dell’Indonesia), mentre il Papa e il grande imam della moschea di Istiqlal firmano la Dichiarazione congiunta per “promuovere l’armonia religiosa per il bene dell’umanità”. (Avvenire)

Di Antonio Tarallo Giakarta , giovedì, 5. settembre, 2024 10:00 (ACI Stampa). (ACI Stampa)

Con una capacità di accogliere fino a 120mila fedeli, la moschea 'Istiqlal' o dell'Indipendenza a Giacarta in Indonesia è la più grande del sudest asiatico e tra le più imponenti del mondo. (Adnkronos)

Lasciata la Nunziatura Apostolica, dove sta risiedendo in questi giorni indonesiani, il Papa si è trasferito nel grande catino sportivo della capitale e, dopo aver effettuato alcuni giri in papamobile, si è apprestato a presiedere la celebrazione della Messa nella Memoria di Santa Teresa di Calcutta che ricorre nella giornata odierna. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Giacarta, 5 set. (il Dolomiti)

La prima tappa è l’Indonesia, fin qui solitamente ai margini dell’attenzione dei media, sebbene si tratti del quarto Paese al mondo per popolazione (ben 280 milioni di persone) e dove oltre l’80% degli abitanti professa la religione islamica. (Avvenire)