Eredità Agnelli, le Fiamme Gialle nello studio legale Grande Stevens
Eredità Agnelli, le Fiamme Gialle perquisiscono lo studio legale dell’avvocato Franzo Stevens. Gli inquirenti ipotizzano la falsa declaratoria per la composizione della Dicembre, la cassaforte di famiglia. E spunta il nome di un nuovo indagato: il notaio Remo Morone. – foto esclusive | video Video in Evidenza X Angelo Madonia, ecco cosa è successo a Ballando Angelo Madonia, ecco cosa è successo a Ballando Margherita Agnelli va (di nuovo) alla guerra contro il figlio John Elkann per l’eredità dell’Avvocato Gianni - guarda L’INCHIESTA - L’inchiesta torinese del procuratore aggiunto Marco Gianoglio e dei sostituti Mario Bendoni e Giulia Marchetti aggiunge così un nuovo tassello. (OGGI)
Se ne è parlato anche su altri media
“Nessuno dei fratelli Elkann figura tra i destinatari delle perquisizioni disposte dalla Procura di Torino, per cui essi non sono a conoscenza degli elementi che fondano questa nuova iniziativa del pubblico ministero, che segue gli innumerevoli tentativi – sinora tutti respinti dai giudici – di Margherita Agnelli di sovvertire le volontà dei suoi genitori. (Calcio e Finanza)
Gli inquirenti hanno messo nel mirino la società Dicembre, cassaforte della famiglia Agnelli che, attraverso Exor, controlla la maggioranza di società come Stellantis, Ferrari e Juventus. I finanzieri … (Il Fatto Quotidiano)
A distanza di due mesi dal sequestro di 74,8 milioni di euro, la procura ha puntato l’indice sulla società semplice Dicembre nell’ambito dell’inchiesta sull’eredità Agnelli. Lunedì 25 novembre la Guardia di Finanza ha perquisito lo studio legale dell’avvocato Franzo Stevens alla ricerca di documenti inerenti la Dicembre. (Lettera43)
Nuovo passo della procura nell’inchiesta sull’eredità Agnelli, che, dopo il sequestro da 74,8 milioni di euro, ora pone l’attenzione sulla società semplice Dicembre. (La Repubblica)
Il 19 maggio 2004 con scrittura privata non autenticata Marella Caracciolo, vedova di Gianni Agnelli, cede ai nipoti Elkann – John, Lapo e Ginevra – la nuda proprietà del 41% della Dicembre per 80 milioni tenendosi il diritto di usufrutto, cioè i dividendi. (Corriere della Sera)
La 'Dicembre' è la cassaforte che controlla le varie società del gruppo che controlla la holding Exor, a sua volta azionista di maggioranza di società come Stellantis, Ferrari, Juventus. Questa la nuova ipotesi di reato su cui stanno operando i pubblici ministeri della procura di Torino nell'ambito del procedimento che ruota intorno all'eredità di Gianni Agnelli. (La Tribuna di Treviso)