Donzelli guasta la festa a Elly Schlein: "Il centrodestra vince 4-3 e ti spiego perché"

Ma cos'ha da festeggiare Elly Schlein? Giovanni Donzelli guasta subito la festa alla segretaria dem. "Il centrodestra ha strappato quattro capoluoghi di provincia al centrosinistra, mentre il centrosinistra soltanto tre. Quindi, alla fine, il centrodestra aumenta i capoluoghi amministrati e il centrosinistra ne perde uno. Una crescita importante a conferma sia del buon governo nazionale sia sui territori", dice il deputato e responsabile organizzazione di Fratelli d’Italia, in una intervista Il Corriere della Sera. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

La segretaria del Pd Elly Schlein in conferenza stampa: "Abbiamo sofferto ma mai smesso di crederci. Grazie Zaccagni, forza azzurri e in bocca al lupo anche per sabato. Amministrative vittoria straordinaria per il campo progressista, le destre si possono battere lavorando insieme e uniti. (Tiscali Notizie)

Una vittoria netta, in tre città precedentemente amministrate dalla destra, con una prova importante del Partito Democratico, primo partito sia a Tarquinia (dove l’affluenza è andata oltre il 60%) che a Palestrina. (Agenzia askanews)

"È stata una vittoria straordinaria per il Pd e il campo progressista che dà speranza per futuro e dimostra che le destre si possono battere, uniti". Abbiamo strappato tre capoluoghi alle destre", ha aggiunto. (Tiscali Notizie)

Schlein: "L'astensionismo è un grido disillusione verso la politica che dobbiamo ascoltare"

"È stata una vittoria straordinaria per il Pd e il campo progressista che dà speranza per il futuro e dimostra che le destre si possono battere, uniti". E alla premier, Giorgia Meloni che accusa le opposizioni di usare "toni da guerra civile", la leader Pd replica: "Non sa accettare la sconfitta". (Tiscali Notizie)

È il sorriso di chi vede crescere il frutto del suo paziente lavoro di semina e non si preoccupa di trattenere l'entusiasmo. Anzi, abbandona la tradizionale scaramanzia. (La Stampa)

"Vogliamo ascoltare i bisogni dei territori e anche il grido di disillusione verso la politica. L'astensionismo è un dato con cui dobbiamo fare i conti e che ci preoccupa. Dobbiamo riavvicinare i cittadini alla partecipazione democratica" lo ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein, durante la conferenza in cui ha commentato il risultato del Pd e del centrosinistra ai ballottaggi. (Il Sole 24 ORE)