Repubblica Dominicana, danni dopo il passaggio dell'uragano Beryl

Le autorità dominicane stanno valutando i danni causati dall'uragano Beryl nella città meridionale di Enriquillo, dove il passaggio della tempesta di categoria 4 ha lasciato dietro di sé detriti, segnali stradali rotti e strade crepate. «C'è molto danno materiale che potremo riparare quando sarà il momento, ma finora non abbiamo danni o cose da piangere“ afferma il sindaco di Enriquillo Herberto Mendez Delgado. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Col tempo dovremo purtroppo abituarci a convivere anche in Europa con gravose allerte ciclone, dunque è il momento di capirci qualcosa in più. (Libero Tecnologia)

Dopo aver lasciato una scia di distruzione e almeno nove morti nei Caraibi orientali, l’uragano Beryl si sta avvicinando alla costa caraibica del Messico. Con il centro della tempesta a circa 295 chilometri a est-sudest da Tulum, nella penisola dello Yucatán, i turisti sono stati esortati a lasciare le spiagge. (LAPRESSE)

MeteoWeb Dopo aver lasciato una scia di distruzione nei Caraibi orientali e causato almeno 9 morti, l’uragano Beryl si è nuovamente intensificato, raggiungendo la 3ª categoria nella tarda serata di giovedì. (MeteoWeb)

Messico, l'uragano Beryl spazza via Cancun

Lo ha affermato il Centro nazionale uragani (Nhc) degli Stati Uniti mentre l’uragano di categoria 5, potenzialmente catastrofico, viaggia verso la Giamaica dove l’allarme è massimo. L’uragano Beryl ha raggiunto il gradino più alto nella scala Saffir-Simpson delle tempeste tropicali, con venti che hanno raggiunto la velocità di 260 chilometri orari. (Assinews)

L'uragano Beryl si è abbattuto stamattina sul Messico a nord di Tulum, nello Stato di Quintana Roo, con un'intensità di categoria 2, dopo aver lasciato una scia di distruzione nei Caraibi. (Il Messaggero Veneto)

L'uragano Beryl ha colpito la penisola messicana dello Yucatán. Classificato di categoria 2, ha toccato terra vicino alla località di Tulum, sferzando gli alberi e mettendo fuori uso l'energia elettrica. (Liberoquotidiano.it)