Calcio: addio a Bernasconi, storica bandiera della Sampdoria

E' morto questa mattina a 90 anni Gaudenzio Bernasconi, storico difensore della Sampdoria a cavallo tra gli anni '50 e '60. Bernasconi detenne a lungo il record di presenze con la maglia blucerchiata scendendo in campo in 365 occasioni e guadagnandosi anche la Nazionale con 6 presenze. Maglia numero 5, Bernasconi - soprannominato Orsacchiotto - non venne mai espulso e tra il '54 ed '59 giocò consecutivamente 133 partite. (La Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

Lutto L’ex difensore e bandiera della Sampdoria (7° nella classifica all time di presenze) è morto oggi all’età di 90 anni. Esordì in maglia azzurra nell’aprile del ’56 in occasione del successo in amichevole con il Brasile (FIGC)

/23 ci ha lasciato anche lui. Orsacchiotto – come lo chiamavano tutti – aveva 90 anni e questa mattina, dopo la colazione, si è addormentato per l'ultima volta". Pubblicità (La Sicilia)

Bernasconi detenne a lungo il record di presenze con la maglia blucerchiata (Calciomercato.com)

E' morto questa mattina a 90 anni Gaudenzio Bernasconi, storico difensore della Sampdoria a cavallo tra gli anni '50 e '60. Bernasconi detenne a lungo il record di presenze con la maglia blucerchiata scendendo in campo in 365 occasioni e guadagnandosi anche la Nazionale con 6 presenze. (TUTTO mercato WEB)

"Addio a Bernasconi, da Ponte San Pietro ai campi di Serie A", titola L'Eco di Bergamo oggi in edicola. Nato e cresciuto a Ponte San Pietro, in provincia di Bergamo, Gaudenzio Bernasconi si è spento ieri, martedì 10 dicembre a 90 anni. (TUTTO mercato WEB)

Bernasconi, bergamasco nato a Ponte San Pietro, detenne a lungo il record di presenze con la maglia blucerchiata scendendo in campo in 365 occasioni e guadagnandosi anche la Nazionale con 6 presenze. (BergamoNews.it)