Cnn, 'il piano di Israele per l'attacco all'Iran è pronto'

ROMA Il piano di Israele per rispondere all'attacco dell'Iran del primo ottobre è pronto: lo rivela la Cnn. Secondo la fonte della tv Usa, funzionari israeliani, tra cui il primo ministro Benyamin Netanyahu, hanno assicurato agli Stati Uniti che un eventuale contrattacco all'Iran sarebbe limitato ad obiettivi militari e non a impianti petroliferi o nucleari. . (Trentino)

Ne parlano anche altri giornali

Sassari. L’obiettivo dell’amministrazione comunale è intercettare la fascia di popolazione rappresentata da coloro che posseggono un reddito troppo basso per accedere al mercato libero ma, nel contempo, superiore a quello previsto per beneficiare dell’edilizia popolare (la cosiddetta “fascia grigia”). (SARdies.it)

Una fonte a conoscenza dei dettagli della conversazione tra il presidente Usa Joe Biden e il premier israeliano Benyamin Netanyahu della scorsa settimana ha riferito al Washington Post che l'attacco di Israele all'Iran ci sarà prima delle elezioni americane del 5 novembre, poiché la mancanza di una rappresaglia contro Teheran sarebbe interpretata dall'Iran come un segno di debolezza. (Tiscali Notizie)

Una di queste ha riferito che l'azione di Israele sarà calibrata per evitare la percezione di un'«interferenza politica nelle elezioni americane», segnalando che Netanyahu avrebbe capito che la portata della risposta di Israele ha il potenziale di ridisegnare la corsa alla Casa Bianca. (Corriere del Ticino)

Mattarella, non consentire che tornino i divari territoriali

ROMA MINGUEZA – In scadenza di contratto nel 2026 con i galiziani, il giocatore potrebbe essere anche preso a gennaio dietro il versamento di 20 milioni, di cui la metà andrebbero al Barcellona, che vanterebbe una alta percentuale in caso di vendita. (Europa Calcio)

Vi era del resto da aspettarselo. Dopo la risposta dell'Iran nei giorni scorsi all'orribile raid subito, era abbastanza evidente che Israele avrebbe presto o tardi replicato a propria volta con un attacco in pieno stile. (Il Giornale d'Italia)

Non possiamo consentire che tornino divari territoriali, generazionali e sociali, così in campo sanitario, così nelle altre dinamiche di integrazione sociale. "Viviamo trasformazioni profonde che incidono sulle strutture e sulla stessa sostenibilità del sistema di Welfare. (Tuttosport)