Centrosinistra, Schlein: "Stop polemiche, avversario è Meloni"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La segretaria dem a Milano: "Sono più le cose che ci uniscono che quelle che ci dividono" La segretaria del Pd, Elly Schlein, prova a mettersi alle spalle le fratture nel cosiddetto campo largo – in particolare tra il Movimento 5 Stelle e Italia Viva – venute alla luce in occasione della nomina del Consiglio di amministrazione della Rai, e predica ancora l’unità delle opposizioni contro il governo di centrodestra. (LAPRESSE)
Ne parlano anche altre testate
Il M5S continua a lanciare veti contro Renzi, Renzi continua a lanciare bordate contro il M5S e, dopo la Liguria, avanzano voci di crisi del campo largo anche in Emilia Romagna. (Secolo d'Italia)
Quindi ho invitato Schlein a riflettere dandole il mio supporto su come proporci al mondo del Nord che lavora”. Con Elly Schlein “abbiamo parlato delle politiche industriali, tema che mi è molto caro e di come lavorare su questo punto con il mondo del Nord, che non è fatto solo di imprenditori, ma anche di chi lavora. (Il Fatto Quotidiano)
Leggi tutta la notizia 'La destra è andata al governo e... (Virgilio)
Perché costruire il campo … L’ennesima sfida di Elly Schlein, imporsi con maggiore incisività sui temi economici, suo vecchio cruccio (all’epoca delle primarie Stefano Bonaccini per attaccarla ripeteva che non pronunciava mai le parole impresa e crescita), parte da Milano (La Stampa)
Per settimane i suoi, in testa il responsabile economico dem Antonio Misiani, hanno lavorato per costruire un parterre di riguardo, e un'agenda dem «nel solco del report Draghi». E ha il tallone d'Achille di una coalizione non solo traballante ma assai spostata sulla sinistra movimentista, spesso su posizioni anti-sviluppo ostili a opere e infrastrutture. (il Giornale)
Quindi ho invitato Schlein a riflettere dandole il mio supporto su come proporci al mondo del Nord che lavora". (Tiscali Notizie)