Carlos Tavares: "Dobbiamo sistemare il nostro business in Nord America"

Il CEO Carlos Tavares ha detto giovedì che sta adottando un approccio pratico per rimettere in carreggiata la sua azienda nel mercato nordamericano, un motore di profitto fondamentale per Stellantis. La scorsa settimana, ha detto di aver incontrato di persona i concessionari americani e che ha intenzione di tornare ad agosto, utilizzando parte del suo solito periodo di ferie per incontrare i suoi team statunitensi “per trovare le risposte appropriate”. (ClubAlfa.it)

Se ne è parlato anche su altri media

SRF Altre lingue: 2 English en Switzerland wants to get rid of tree of heaven Di più Switzerland wants to get rid of tree of heaven 4 minuti (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Carlos Tavares non nasconde come siano risultati inferiori alle aspettative, "abbiamo molto lavoro da fare, soprattutto in Nord America, per massimizzare il nostro potenziale a lungo termine”. I risultati finanziari di Stellantis, nel primo semestre del 2024, non sono stati soddisfacenti. (Auto.it)

Una situazione potenzialmente esplosiva che richiede interventi immediati, anche se nella seconda metà dell'anno la speranza è che ci sai un miglioramento con un lancio di venti nuovi modelli nel 2024 comprendendo anche i veicoli commerciali e le cinesi Leapmotor. (Automoto.it)

Maserati: Stellantis sta considerando la cessione, è ufficiale

Il titolo Stellantis oggi si confermerà grande protagonista del Ftse Mib di Piazza Affari, sulla scia dei conti del primo semestre del 2024 e del secondo trimestre del 2024 appena resi noti dal gruppo guidato da Carlos Tavares (Finanzaonline)

La questione Maserati è delicata. Lo stabilimento Giovanni Agnelli, dove veniva prodotta, in quel di Grugliasco, è stato chiuso e posto in vendita. E’ stata portata via anche la Quattroporte con le firme di tutti i lavoratori (ma senza motore). (Torino Cronaca)

La mancanza di nuovi prodotti all’orizzonte, con il rinvio ufficiale al 2028 della nuova Quattroporte, e una strategia industriale incompleta stanno aggravando la crisi del marchio. Stellantis sta valutando la possibilità di cedere Maserati, nonostante l’impegno attuale a valorizzare il marchio. (Autoappassionati.it)