11000 SOLDATI ORD COREANI COMBATTERANNO CON I RUSSI IN UKRAINA

Per saperne di più:
Ucraina

SOLDATI ORD COREANI COMBATTERANNO CON I RUSSI IN UKRAINA 11.000 soldati nordcoreani si trovano in Russia e saranno “pronti a combattere” in Ucraina entro il 1° novembre, ha affermato il capo dell’intelligence militare ucraina Kyrylo Budanov in commenti pubblicati da War Zone il 17 ottobre. Budanov ha detto che il primo gruppo di 2.600 soldati sarà schierato nell’Oblast’ di Kursk in Russia, dove l’Ucraina ha iniziato un’incursione transfrontaliera ad agosto e detiene ancora ampie fasce di territorio. (Congedati Folgore)

La notizia riportata su altri media

I servizi di intelligence sudcoreani hanno informato che 1.500 soldati di Pyongyang sarebbe già a Vladivostok - città portuale russa situata sul Pacifico - e pronto a combattere al fianco della Russia nel conflitto ucraino. (ilmessaggero.it)

La Corea Nord ha deciso di inviare quattro brigate per un totale di 12.000 soldati a sostegno della Russia nella sua guerra contro l'Ucraina. Lo riferisce la Yonhap, citando l'intelligence di Seul. (ilmessaggero.it)

Il National Intelligence Service (Nis), l'intelligence di Seul è convinto di avere la prova definitiva: una fotografia di un militare nordcoreano sul campo di battaglia ucraino, identificato grazie l'intelligenza artificiale come uno dei più stretti collaboratori del leader Kim Jong-Un. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ucraina Russia, le ultime notizie di oggi 18 ottobre sulla guerra di Putin. DIRETTA

"È noto che la Corea del Nord ha recentemente deciso di inviare in guerra in Ucraina un totale di 12.000 militari, tra cui quattro brigate di forze speciali", afferma il National Intelligence Service di Seul. (Adnkronos)

I soldati della Corea del Nord sono in Russia, pronti a combattere per Mosca contro l'Ucraina nella guerra in corso da quasi 1000 giorni. Le informazioni diffuse da Kiev e anche dalla Corea del Sud trovano conferma in un video diffuso su Telegram e rilanciato su X dal profilo Strategic Communications Center. (Adnkronos)

Il presidente ucraino Zelensky, a margine del Consiglio europeo, lancia un appello: "È imperativo che i leader dell'Ue decidano in fretta sul prestito da 50 miliardi concordato in ambito G7 perché i le risorse servono per costruire i droni con cui l'Ucraina combatte la sua guerra". (Sky Tg24 )