Leader Ue chiedono un nuova direttiva urgente sui rimpatri

Leader Ue chiedono un nuova direttiva urgente sui rimpatri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

I leader Ue chiedono alla Commissione europea di presentare "una nuova proposta legislativa con urgenza" sui rimpatri. "Il Consiglio europeo - si legge nelle conclusioni del vertice - chiede un'azione determinata a tutti i livelli per facilitare, aumentare e accelerare i rimpatri dall'Unione europea, utilizzando tutte le politiche, gli strumenti e i mezzi pertinenti dell'Ue, tra cui diplomazia, sviluppo, commercio e visti". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri media

Promettendo la terra di una nazione cristiana a chi crede in un paradiso dove il loro Dio, Allah, non c’è.Nell’islam i paradisi sono du... (La Verità)

L’opposizione del Consiglio Comunale di Bastia Umbra interviene con forza sull’emergenza salmonellosi che sta colpendo le scuole del territorio, presentando un’interrogazione e un ordine del giorno per chiedere risposte e misure concrete. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L'annuncio La Polonia ha annunciato la sospensione temporanea del diritto di asilo. A detta del primo ministro Donald Tusk, Russia e Bielorussia abusano di questo diritto come uno strumento per la loro "guerra ibrida" al fine di destabilizzare l'Unione europea. (EuropaToday)

Bastia Umbra, salmonellosi nelle scuole: l’opposizione chiede chiarimenti urgenti

Sessanta ong e think tank per la difesa dei diritti umani hanno chiesto al premier polacco di ritirare il suo piano per una sospensione temporanea del diritto di asilo. L'instabilità della regione “non ci esime dall'essere umani”, si legge in una lettera aperta, firmata dalle organizzazioni della società civile polacca. (L'HuffPost)

L’Italia starebbe esercitando pressioni nei confronti dell’Unhcr, l'Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati, per una verifica sull'esistenza di aree della Siria che possano essere considerate sicure per il rientro di alcune categorie di richiedenti asilo. (EuropaToday)

Così, il primo ministro polacco Donald Tusk ha annunciato l’intenzione di “sospendere il diritto d’asilo” nel suo Paese, una mossa che ha già fatto sollevare più di qualche sopracciglio sia tra gli alleati di governo sia alla Commissione europea di Bruxelles. (EuNews)