Ucraina, tentativi di tregua tra Kiev e Mosca

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TV2000 ESTERI

Ucraina, tentativi di tregua tra Kiev e Mosca Il Financial Times rivela di colloqui preliminari negoziati tra Kiev e Mosca per un stop agli attacchi contro le rispettive infrastrutture energetiche. Ma il Cremlino smentisce. Servizio di Antonio Soviero Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

La notizia riportata su altri media

“Se Mosca e Kiev accettassero di porre fine agli attacchi sulle rispettive infrastrutture energetiche, sarebbe un passo significativo verso la de-escalation del conflitto” aveva riferito Zelensky al media … “Ucraina e Russia discutono della sospensione degli attacchi reciproci all’energia”, il titolo di ieri del Financial Times fa pensare a un primo passo verso i negoziati. (Il Fatto Quotidiano)

"Ora ci sono molte falsità che non hanno nulla a che fare con la realtà" e "anche le pubblicazioni più rispettabili non disdegnano queste falsità". Lo ha detto il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, in merito a un articolo del Financial Times secondo cui Mosca e Kiev hanno avviato trattative per fermare i reciproci attacchi alle infrastrutture energetiche. (Trentino)

Kiev stava cercando di riprendere i negoziati mediati dal Qatar che si erano avvicinati ad un accordo in agosto prima di essere deragliati dall'invasione ucraina della regione russa di Kursk, hanno riferito le fonti, inclusi alti funzionari di Kiev. (Il Messaggero Veneto)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)