Pensioni, Inps sospende ‘per manutenzione’ simulatore per calcolo

Pensioni, Inps sospende ‘per manutenzione’ simulatore per calcolo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria ECONOMIA

(Adnkronos) – E’ momentaneamente sospesa – per ‘manutenzione’ – la sezione del sito Inps ‘La Mia Pensione Futura’. Il servizio permette di simulare quale sarà presumibilmente la pensione al termine dell’attività lavorativa. Il calcolo – spiega l’istituto – si basa sulla normativa in vigore e su tre elementi fondamentali: età, storia lavorativa e retribuzione/reddito. La ‘manutenzione’ arriva dopo che ieri la Cgil ha lanciato l’allarme su un aumento dell’età per il pensionamento “operata dall’Inps sui propri applicativi senza alcuna comunicazione ufficiale da parte dei Ministeri competenti e in totale assenza di trasparenza istituzionale”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Se ne è parlato anche su altri media

La piattaforma dell’ente previdenziale che permette di simulare l’ammontare della pensione al termine della propria carriera lavorativa in base a tre criteri: età, storia lavorativa e redditi dichiarati. (Il Giornale d'Italia)

Continua a suonare l’allarme infortuni in casa Inter. Henrik Mkhitaryan sembra destinato ad aggiungersi alla lista degli indisponibili di mister Inzaghi per la sfida di domenica contro il Venezia. (Inter-News)

Pensioni, simulatore di calcolo sospeso “per manutenzione”, Cgil accusa “dal 2027 tre mesi di lavoro in più”, ma Inps smentisce

I cambiamenti derivano dall'incremento atteso dell'aspettativa di vita, ma non risultano accompagnati da comunicazioni ministeriali ufficiali. Allo stesso modo, per la pensione anticipata indipendente dall'età, saranno necessari 43 anni e 1 mese di contributi, come denunciato dalla CGIL. (Il Giornale d'Italia)

L’Inps ha sospeso “per manutenzione” la sezione del sito La mia pensione futura dopo che la Cgil aveva nelle scorse ore pubblicato una nota sul possibile aumento dell’età pensionabile, cioè di 3 mesi in più nel 2027. (Il Giornale d'Italia)