Raid su Beirut, colpito un edificio di 8 piani: morti e feriti. Quattro militari italiani feriti in Libano

Una serie di attacchi israeliani ha colpito nella notte Beirut provocando, secondo i media statali ci sarebbero «molte vittime». Il più grave, un lancio di 5 missili che hanno colpito un edificio di 8 piani radendolo al suolo. Ieri la base Unifil di Shama è stata raggiunta da due razzi lanciati probabilmente da Hezbollah, uno dei quali ha impattato contro l'esterno del bunker ferendo lievemente 4 caschi blu italiani. (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

"Desidero esprimere la mia solidarietà e di tutta la Regione Sardegna alla nostra Brigata Sassari per gli ultimi attacchi al quartier generale italiano di Unifil nel sud del Libano". "Il ferimento di alcuni militari ci preoccupa e ci indigna enormemente - aggiunge la governatrice - Assoluta vicinanza ai nostri ragazzi feriti e alle loro famiglie, questi continui attacchi al contingente italiano sono inaccettabili", . (Il Messaggero Veneto)

Il ritorno della Serie A è il principale tema di argomento delle prime pagine dei vari quotidiani nazionali e locali. Ad aprire la 13ª giornata, questo pomeriggio alle ore 15:00, saranno Verona e Inter, con i nerazzurri che vincendo potrebbero mettersi comodi al primo posto e osservare le dirette avversarie. (TUTTO mercato WEB)

Dalla prima analisi dei proiettili pare si tratti di … (la Repubblica)

M.O., Fontana: gravissimi attacchi, vicino a militari feriti

Perla seconda volta in pochi giorni, la base della missione Onu a Shama, nel sud del Libano, è stata colpita nello scambio di artiglieria tra le Forze di difesa d’Israele ed Hezbollah. Nell’esplosione sono rimasti feriti quattro caschi blu italiani. (Open)

– “Sono vicino ai militari italiani feriti nella base Unifil nel sud del Libano. Così il Presidente della Camera dei deputati, Lorenzo Fontana. (Agenzia askanews)