Jannik Sinner, maratona da brividi a Cincinnati

Una scelta che si rivelerà vincente, dato che Sinner è il più giovane tennista italiano di sempre ad essere entrato in top 100 (ottobre 2019) e ad aver vinto un titolo Atp nell’era Open (Sofia 2020).

Inoltre, insieme a Matteo Berrettini, Jannik è l’unico tennista italiano ad aver raggiunto almeno gli ottavi in tutti e quattro gli Slam

Jannik Sinner, nato a San Candido il 16 agosto 2001, nonostante sin da bambino abbia ottenuto ottimi risultati nello sci, all’età di 13 anni ha deciso di dedicarsi esclusivamente al tennis, trasferendosi a Bordighera, alla corte di Riccardo Piatti. (Sportal)

Ne parlano anche altre fonti

Termina al primo turno l'avventura di Camila Giorgi al torneo Wta Masters 1000 di Cincinnati. Vince anche Sinner, al debutto contro l'australiano Thanasi Kokkinakis, n.75 ATP, proveniente dalle qualificazioni e battuto al tie-break: 6-7, 6-4, 7-6. (La Stampa)

Una vittoria sofferta, ma comunque importante per l’azzurro che voleva cancellare subito il ko di Montreal contro Pablo Carreno Busta. Una battaglia di oltre tre ore, ma alla fine Jannik Sinner è riuscito a staccare il biglietto per il secondo turno del Masters 1000 di Cincinnati (OA Sport)

Fabio Fognini approda al secondo turno del torneo Masters 1000 di Cincinnati. Da segnalare che Lorenzo è partito fortissimo volando sul 3-0 con chance del doppio break salvata da Borna (3-1) (LiveTennis.it)

Nel secondo parziale si attende un cambio di marcia da parte di Camila Giorgi e questo pare arrivare visto che la nativa di Macerata sale velocemente sul 2-0. Niente da fare per Camila Giorgi al primo turno del WTA 1000 di Cincinnati (OA Sport)

Le prime fasi del set d’apertura scorrono leggermente più tranquille per Shelton, che sull’1-2 sale anche sul 15-30, rispetto a Sonego. Subito Sonego deve risalire da 0-30, ma non è un problema particolare per lui, che poco dopo porta a casa il 6-3. (OA Sport)

A seguire, Jannik - reduce dalla maratona di oltre 3 ore con l'australiano Thanasi Kokkinakis - affronterà Miomir Kecmanovic, n.36 del circuito, 'vecchia' conoscenza dell'altoatesino. Che, in passato, ha battuto il serbo due volte su due (nella semifinale NextGen 2019 di Milano e nei quarti del '250' di Melbourne, conclusi entrambi con il trionfo di Sinner) (Sky Sport)